Alessia Marcuzzi svela i motivi dell’addio a Mediaset
Alessia Marcuzzi è rimasta lontano dal piccolo schermo per un anno intero. Molte sono state le indiscrezioni e le ipotesi sul web sui motivi per i quali la conduttrice de Le Iene abbia divorziato da Mediaset. I social hanno spesso etichettato la showgirl come “traditrice” per aver voltato le spalle all’emittente.
In occasione di un’intervista su Oggi, Alessia Marcuzzi svela in che rapporti è con Mediaset e con Pier Silvio Berlusconi: “Ottimi. Concedersi una pausa dopo più di 20 anni in cui si è lavorato per la stessa azienda, non significa rinnegare la stima e la gratitudine verso chi ha sempre creduto in te. Mediaset mi ha affidato programmi importanti, che io ho curato col massimo impegno. Ma i rapporti professionali sono come quelli affettivi: evolvono. È normale e umano prendersi un momento per sé quando non ci si riconosce più nei progetti e nei programmi che ti vengono proposti. Ma chi ci vuole vedere un tradimento, una rottura, sbaglia“.
Alessia Marcuzzi e la crisi il marito Paolo Calabresi Marconi: “L’amore è anche silenzi e urla”
Sempre ai microfoni del settimanale Oggi, la bella conduttrice svela di aver avuto momenti di alti e bassi con il suo compagno Paolo Calabresi Marconi: “Chi non vive alti e bassi in un rapporto di coppia? Paolo è il mio sostegno e un punto di riferimento anche per i miei figli. Ma agli equilibri finti e comodi io non ci credo. L’amore è dialettica, ma anche silenzi e urla. Amare è cercare la verità dei sentimenti. Perchè, come ha scritto il poeta greco Kostantinos Kavafis, la nostra vita “non ci appaia come una stucchevole estranea”.
Alessia Marcuzzi racconta da cosa può nascere il conflitto in amore: “Coltivare un rapporto è quanto di più impegnativo esista. Le piccole beghe quotidiane, il darsi per scontati, sono un viatico verso l’appiattimento. La verità è anche non esistono ricette né segreti. Serve solo l’amore, che spesso non è una cosa semplice”.