Protagonista nel salotto tv di Caterina Balivo a “Vieni da me” questo pomeriggio, la showgirl Alessia Merz non solo ha parlato del suo debutto sul piccolo schermo rievocando gli esordi a “Non è la Rai” ma ha avuto modo di tornare sulla sua lunghissima love story con Fabio Bazzani, l’ex calciatore che da quasi 14 anni fa coppia fissa con lei e rappresenta una sorta di unicum nel panorama dello showbiz italiano anche per la loro longevità. Come è noto la Merz ha sposato il suo Fabio nel 2005 e dopo un anno era già madre del piccolo Niccolo: “Più colpo di fulmine di così!” ha scherzato al 45enne originaria di Trento che poi alla padrona di casa ha svelato un piccolo aneddoto relativo alle circostanze in cui lei e suo marito si sono conosciuti. “A presentarci è stata Simona Ventura” ha spiegato la Merz, ricordando che allora la conduttrice tv piemontese era la compagna di un altro celebre ex calciatore. “Fabio in quel periodo giocava nella Sampdoria assieme a Stefano Bettarini e diciamo che loro sono stati come dei ‘tramiti’ per farci conoscere” ha detto la diretta interessata che da allora è diventata inseparabile da Bazzani tanto che nel 2008 la coppia ha pure avuto la secondogenita Martina. (agg. di R. G. Flore)



SORPRESA IN DIRETTA: UNA CANZONE DEDICATA AI SUOI OCCHI…

Sorpresa per Alessia Merz durante l’intervista a Vieni da me. “Voglio te e gli occhi tuoi belli come quelli di Alessia Merz”, canta Alberto Donatelli, un cantautore che, all’epoca di Non è la Rai scrisse una canzone sugli occhi della Merz e che si presenta nello studio di Vieni da me facendo una piacevole sorpresa ad Alessia che, pur sapendo dell’esistenza della canzone, non lo aveva mai incontrato prima. “Io e lei eravamo coetanei e quindi io ero uno di quelli che andavano fuori dagli studi di Non è la Rai e quindi, per su quell’amore platonico, decisi di scrivere una canzone”. Dopo vent’anni, oggi, Alessia Merz e Alberto si sono incontrati e abbracciati per la prima volta. Un ritorno in tv in grande stile quello della Merz che ringrazia non solo l’autore della canzone ma anche Caterina Balivo per la sorpresa. Poi rivede le immagini dei suoi figli, ancora piccoli e si emoziona. “Perché ti sei fermata a due? Perché ho avuto un maschio e una femmina e c’era il rischio di avere dei gemelli. In compenso mi pupazzo i nipoti dato che mia sorella aspetta il quinto figlio”, confessa (aggiornamento di Stella Dibenedetto).



ALESSIA MERZ A NON E’ LA RAI: “C’ERANO TANTI DISPETTI TRA LE RAGAZZE…”

Alessia Merz, fascino trentino e bellezza esplosiva, a 17 anni, era già una ragazza famosissima del programma cult Non è la Rai. Dopo una carriera fatta di grandissimi successi, dopo aver trovato l’amore con l’incontro con il calciatore Fabio Bazzani, oggi suo marito e padre dei suoi figli, Alessia Merz ha detto di allontanarsi dalla televisione per dedicarsi alla famiglia. Oggi, però, torna protagonista sfogliando l’album di famiglia a Vieni da me. Si parte con una foto del periodo di Non è la Rai. “Io ero una ragazzina che veniva da Trento che pensava di potersi sedere dove capitava e quindi mi sono seduta in prima fila e la sedia mi è stata tolta dicendomi ‘ma tu sei appena arrivata e ti vuoi sedere già in prima fila?’. Poi quando è arrivato il contratto in esclusiva la sedia me la apparecchiavano. Quando mi hanno tolto la sedia mi sono detta ‘cosa ci faccio qui?’. Poi, piano piano, ho usato fuori gli artigli”, racconta Alessia Merz. Ma com’erano i rapporti tra le ragazze? “C’erano dispettucci, ma da lì a dire bullismo..”, spiega a Caterina Balivo a cui, poi, confessa che le più agguerrite erano sicuramente le mamme.



ALESSIA MERZ: “UN REGISTA MI SCELSE AL POSTO DI ANGELINA JOLIE”

Sempre bellissima, nel curriculum, Alessia Marcuzzi ha anche un film in cui il regista la preferì ad Angelina Jolie. “Stefano Salvati che io adoro come regista per Jolly Blu, il film sull’esordio di Max Pezzali e degli 883, decise quel giorno, non chiedetemi perchè, di scegliere me al posto di Angelina Jolie dei primi tempi”, spiega. “Striscia la Notizia è stato un bel periodo. Era divertente ed entravo nella casa di tutti”, confessa. Dopo Non è la Rai, per Alessia Merz arriva Striscia la Notizia: “Ai tempi, lì, stavo con Giampiero Maini che non è il mio attuale marito e anche Cristina Quaranta era fidanzata con un calciatore e quindi è nato il binomio velina-calciatore”, spiega. “Ci siamo incontrati nel 2004, nel 2005 ci siamo sposati e nel 2006 è nato Niccolò e quindi più colpo di fulmine di così”, racconta. A fare da cupido tra la Merz e Bazzani è stata Simona Ventura: “all’epoca Simona stava con Bettarini e Fabio giocava con lui e quindi ci ha presentati”, racconta ancora.