Alessio Cavaliere, da Amici 22 ai nuovi progetti di ballo

Su Italia 1, oggi, martedì 20 giugno in prima serata e in esclusiva arriva AmiciFull Out: il concerto speciale che vedrà protagonisti i ragazzi dell’ultima edizione di Amici all’interno del Rock in Roma dall’Ippodromo delle Capannelle. L’edizione di Amici 22, vinta da Mattia Zenzola, è stata vissuta da tanti giovani che sicuramente avranno un futuro florido e tra questi senz’altro è spiccato Alessio Cavaliere, eliminato nel corso del quarto serale del talent, perdendo il ballottaggio proprio con Mattia, futuro vincitore.



Alessio Cavaliere è originario di Napoli ed è nato nel 2004. Il ballerino di Amici ha mosso i primi passi in questo mondo già dalla tenera età. Il giovane aveva già tentato di entrare nella prestigiosa scuola di casa Mediaset nel 2021, anno in cui ha sfidato Guido Sarnataro in una esibizione giudicata dall’ex professore di danza storico della scuola, Garrison, il quale ha preferito Guido ad Alessio. Quest’anno, però, Alessio Cavaliere è riuscito nell’impresa ed è entrato a far parte degli allievi della scuola poiché il professore Raimondo Todaro ha deciso di sostituire Samuel Antinelli. Dopo l’eliminazione da Amici, Alessio continua a dedicarsi anima e corpo alla danza e sogna un tour all’estero.



Amici, ballare con Andreas Muller è stato fondamentale per Alessio Cavaliere

Alessio Cavaliere, ballerino di Amici, qualche tempo fa ha ballato con Andreas Muller, ex vincitore del talent condotto da Maria De Filippi e per lui questa esperienza è stata di fondamentale importanza perché gli ha permesso di cambiare il suo modo di vedere le cose e lo ha spronato ad amare il palco ancora di più. La danza fa parte della sua vita da sempre, dal momento che i suoi genitori sono anche loro dei ballerini.

Alessio non è una persona molto attiva sui social. Ha un account Instagram ufficiale che conta poco più di 4000 followers. Ha un tatuaggio molto particolare: il ballerino di Amici ha tatuato sui suoi piedi la cartina geografica del mondo intero. È un ragazzo che adora andare al mare e il suo pseudonimo è Kraloo. Per quanto riguarda la vita privata e, in particolare, quella sentimentale di Alessio Cavaliere, non si ha alcuna informazione in merito Nemmeno dai suoi profili social ufficiali è possibile cogliere indizi che possano far presumere una storia d’amore con qualcuno. Anche in Casetta, d’altronde, non ha cucito nessun rapporto diverso dall’amicizia.