Alessio Cavaliere, l’esperienza da allievo Amici 2024
Il Serale di Amici 2024 gode di un’importantissima novità, per quanto riguarda il corpo di ballo del talent condotto da Maria De Filippi. Dopo l’esperienza come allievo nell’edizione dello scorso anno, Alessio Cavaliere ha compiuto un importante upgrade ed è entrato ufficialmente nel cast come ballerino professionista. Un salto importantissimo per il giovane talento della danza, messosi in mostra ad Amici 2023 grazie a Raimondo Todaro, ma che non riuscì a conquistare la vittoria ottenuta invece da Mattia Zenzola, suo collega nonché grande amico.
Quest’anno ritroviamo dunque Alessio Cavaliere tra i professionisti, a dimostrazione del grande talento già evidenziato lo scorso anno. In un’intervista rilasciata a Lorella Cuccarini nel programma Youtube Dimmi di te, nel settembre 2023, il ballerino aveva raccontato i suoi timori legati al mondo della danza e alla mancata accettazione di sé: “Un paio di anni fa mi sono lasciato abbattere dalle mie paure; ho pensato di lasciare la danza e tutto questo mondo, tutto a causa di quello che è il mio aspetto fisico“.
Alessio Cavaliere, la passione per la danza e la riservata vita privata
Alessio Cavaliere nel corso di quell’intervista ha raccontato anche di aver quasi pensato di abbandonare i suoi sogni nella danza, prima della fondamentale chiamata di Amici: “Mi vedevo lontano dalla figura del danzatore alto e fisicato, giusto di linee… Quindi mi sono distaccato da questo mondo e ho pensato di abbandonare totalmente, per me è stata una fase davvero durissima“. Ora, invece, arriva il giusto riconoscimento alla sua grande forza di volontà, che lo vedrà ad Amici 2024 nel corpo di ballo.
Per quanto riguarda la sua vita privata, invece, al momento resta tutto top secret. Sui suoi profili social non emerge alcun dettaglio legato ad un possibile amore nella sua vita. E, anche in un’intervista rilasciata a Verissimo nell’aprile 2023 dopo l’esperienza nel talent, non si era sbilanciato più di tanto: “L’amore non c’è, sembra volermi fare aspettare. Non ci penso, sono tranquillo. Chissà, non si può mai sapere quando arriverà. Per ora cerco di pormi queste domande solo per 10 minuti al giorno, penso soltanto alla mia carriera”.