È ora di conoscere il nome dell’eliminato del quarto serale di Amici 2023. Mattia e Alessio si ritrovano in casetta e si complimentano a vicenda per le esibizioni fatte. I due sono diventati molto amici in questi mesi trascorsi insieme e si promettono di vedersi fuori.

Alessio si dice comunque felice di essere arrivato fino a qui: “Mi sono vissuto tutto e l’ho fatto pienamente. Sono contento davvero, fiero di quello che ho fatto, non mi aspettavo di arrivare fino a qui, siamo comunque alla quarta puntata, quindi sono contento”. Maria De Filippi, dopo aver radunato tutti sulle gradinate, annuncia il nome dell’eliminato di questa puntata: ad abbandonare per sempre la scuola di Amici 22 è Alessio. (Aggiornamento di Anna Montesano)



Angelina salva, chi è eliminato tra Alessio e Mattia ad Amici 2023?

È ora per Mattia, Alessio e Angelina di esibirsi per la sfida del ballottaggio finale di Amici 2023. Il primo a scendere in pista è Alessio, che si esibisce sulle note di Pompei. Segue Angelina, che canta il suo singolo ‘Voglia di vivere’. Infine si esibisce Mattia insieme a Benedetta sulle note di ‘Chantaje’.



Un emozionato Alessio, dopo l’esibizione, chiede di poter ringraziare per il percorso fatto: “Già per essere qui io sono contentissimo, non me l’aspettavo di arrivare fin qui. Grazie davvero, perché sono cresciuto nella testa prima ancora che nella danza”. Arriva così il responso della giuria: l’allievo che può tornare in gara subito è Angelina. L’eliminato è uno tra Alessio e Mattia. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessio, Mattia e Angelina al ballottaggio per l’eliminazione ad Amici 2023

Zerbi e Celentano fanno nuovamente centro. Anche la terza manche di Amici 2023 è vinta da loro e persa da Arisa e Raimondo Todaro. Si tratta della seconda sconfitta per loro in questa quarta puntata, situazione molto amara perché certamente questa sera perdono un loro elemento. Dopo Alessio e Angelina è infatti Mattia a finire al ballottaggio. I due grandi amici si ritrovano l’uno contro l’altro per l’eliminazione. Todaro, d’altronde, dà per certo che Angelina tornerà in gara perché è una fuoriclasse, nonché papabile vincitrice del programma.



La rabbia di Todaro per la sconfitta si aggiunge a quella manifestata da Arisa nel corso della puntata per Wax. Il quarto serale è stato infatti alimentato da liti e polemiche, ma chi sarà l’eliminato tra i due ballerini? (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessio e Mattia al ballottaggio di Amici 2023 con Angelina

Prima manche ricca di polemica quella del quarto serale di Amici 2023. La squadra di Arisa e Raimondo Todaro sbotta di fronte alla strategia di schierare un duetto per il punto finale della manche, che si assicura infatti la vittoria. Alessio, Mattia e Wax finiscono dunque al ballottaggio per l’eliminazione. Dopo un’esibizione ciascuno, la giuria salva subito Wax. Tra Mattia e Alessio a finire al ballottaggio dopo la prima manche è Alessio.

La seconda manche si gioca invece tra la squadra di Lorella Cuccarini ed Emanuel Lo e quella di Alessandra Celentano e Rudy Zerbi. Al netto di tre manche è questa seconda squadra a vincere e a mandare al ballottaggio Angelina e Maddalena, lasciando dunque fuori Cricca. Dopo essersi esibiti, la giuria salva Maddalena. Angelina è al ballottaggio! (Aggiornamento di Anna Montesano)

Alessio e Mattia al ballottaggio del quarto serale di Amici 2023

Chi sarà l’eliminato della quarta puntata del serale di Amici 2023 tra Alessio e Mattia? Il nuovo appuntamento col talent di Canale 5 sarà caratterizzato da sfide molto accese e da duri colpi per la squadra di Arisa e Raimondo Todaro. Anche questa settimana ci sarà un solo eliminato, quindi alla fine delle tre manche, tre allievi – uno messo a rischio per ogni manche – si sfideranno. Uno dei tre sarà immediatamente salvato dalla giuria, mentre gli altri due saranno a rischio eliminazione.

La scelta degli allievi in ballottaggio avverrà attraverso una serie di sfide e prove, che saranno giudicate dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Michele Bravi e Gianluca Giofrè. Dalle anticipazioni arrivate dalla registrazione di giovedì, scopriamo che a rischiare al quarto serale di Amici 22 sono Mattia e Alessio, entrambi allievi di Raimondo Todaro. Chi tra loro due è l’eliminato?

Amici 2023, Mattia contro Alessio al ballottaggio: chi sarà eliminato?

Le anticipazioni del quarto serale di Amici 22 rivelano una doppia sconfitta per la squadra di Todaro e Arisa che, finora, non ha perso alcuno dei suoi allievi. Ricordiamo che, nelle scorse due puntate, hanno già abbandonato la scuola tre ballerini e due cantanti: parliamo di Megan, NDG, Piccolo G, Samu e Gianmarco.

Alla fine della terza manche del serale dell’8 aprile, a giocarsi il posto nel programma saranno Alessio, Mattia e Angelina. La cantante della squadra di Lorella Cuccarini, dopo la sua esibizione sulle note del suo singolo ‘Voglia di vivere’, sarà la prima a salvarsi, tornando dunque in gara. Alessio, al ballottaggio finale, si esibirà sulle note di ‘Thoiry’, Mattia invece su quelle di ‘Chantaje’.

Alessio o Mattia, chi è stato eliminato al serale Amici 2023

Mattia e Alessio sono gli allievi che si sfidano al ballottaggio finale del terzo serale di Amici 2023. Si tratta degli unici due ballerini che Raimondo Todaro ha portato con se al serale. Sarà dunque per lui un duro colpo questo ballottaggio, visto che dovrà certamente dire addio ad uno dei suoi talenti.

Anche questa volta l’eliminato sarà svelato in casetta, alla fine della puntata. Concluse le manche, tutti gli allievi saranno mandati in casetta e lì Maria De Filippi si collegherà con i ragazzi, pronta a rivelare l’esito e, dunque, l’eliminato di questo quarto serale di Amici 22. Anche il web è del tutto spaccato: c’è chi ritiene che il talento di Alessio sia superiore a quello di Mattia e che, dunque, meriti di restare, e chi invece ritiene che vada premiato il lunghissimo percorso del ballerino di latino.