Pierluigi Diaco ha parlato anche del marito, Alessio Orsingher, negli studi di Domenica In: “E’ la persona migliore che io abbia mai conosciuto, complice, amico, amante, sa stare di fianco, mi critica tantissimo, è proprio spietato, so che siete alleati (si rivolge a Mara Venier ndr), ridiamo tanto; io sono ca*zaro ma sono serioso, lui ha una grande dose di spirito e ci facciamo grosse risate insieme. Come mai ci siamo sposati? Questa domanda me la sono fatta tante persone”.



“Cosa cambiava nel rapporto? – ha proseguito Pierluigi Diaco parlando del suo Alessio Orsingher – io ho passato un’esistenza ad innamorarmi e disinnamorarmi con grande facilità ma ad un certo punto con Alessio ho sentito il bisogno di costruire una vita assieme, incontrando lui ho detto ‘la vita ha alti e bassi, le passioni vengono e vanno, lui è la persona giusta con cui costruire la mia nuova vita’, e devo dirti che la mia nuova vita con lui è bellissima, e ciò che la tiene in piedi è la stima e il rispetto reciproco, è un’alleanza. La nostra canzone del cuore è ‘Chiama piano’ di Pierangelo bertoli e Fabio Concato”. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



ALESSIO ORSINGHER, MARITO PIERLUIGI DIACO, DAL COLPO DI FULMINE AL MATRIMONIO

Alessio Orsingher è il marito di Pierluigi Diaco: dall’incontro alla nascita di un grandissimo amore fino alla decisione del matrimonio. Una storia d’amore importante quella nata fra i due giornalisti che si sono piaciuti sin dal primo istante. Un vero e proprio colpo di fulmine quello scattato fra Alessio e Pierluigi che dal 2017 sono diventati marito e marito. Un matrimonio di cui Pierluigi Diaco ha parlato in diverse occasioni come quando, ospite di Domenica In da Mara Venier, parlando proprio del suo amore ha precisato: “non credo che la sessualità sia una patente di identità, penso sia un dettaglio della personalità di ognuno di noi. Per me è stato molto difficile poter vivere alla luce del sole questo sentimento”. Non solo, il giornalista soffermandosi proprio sull’incontro e la storia d’amore con Orsingher ha confessato: “in Alessio ho trovato un complice, un ragazzo buono e per bene. La sua generosità mi ha contagiato, ho capito che nella vita l’amore si misura nella capacità di non starsi davanti ma di lato, al fianco. Spero di poter stringere la mano di Alessio fino alla fine”.



Chi è Alessio Orsingher, il marito di Pierluigi Diaco

Ma chi è Alessio Orsingher, il marito di Pierluigi Diaco? Classe 1986, Alessio è nato il 19 febbraio a Massa, Toscana. Lavora come giornalista ed è tra i volti noti di La7 e del programma Tagadà. Dopo aver conseguito una Laurea in Scienze Giuridiche, Orsingher si è anche specializzato conseguendo anche un master. La scrittura è sempre stata la sua più grande passione sin da giovanissimo, anche se in passato si è fatto apprezzare anche come giocatore di pallavolo. A differenze del compagno, Alessio è molto discreto e riservato e preferisce mantenersi ben lontano dai riflettori dello spettacolo. Tra le sue esperienze come giornalista professionista ricordiamo il ruolo di inviato in tre programmi di successi condotti da Michele Santoro su La7: “Servizio pubblico”, “Servizio pubblico Più” e “Announo”.