Tutti gli spettatori sono rimasti sorpresi quando, durante la semifinale di Amici 2022 ad abbandonare il reality è stato un solo concorrente invece che due. Infatti, per questa edizione del talent condotto da Maria De Filippi i finalisti saranno sei in totale, uno in più rispetto ai soliti cinque. L’unico eliminato della serata è stato il ballerino Dario dopo aver sentito le parole della conduttrice che gli ha spiegato come la sua eliminazione non sia stata una bocciatura, ma una semplice scelta a seguito dei posti disponibili per la finale. (Aggiornamento Adriana Lavecchia)



Dario eliminato; Albe, Alex e Serena si aggiungono agli altri tre finalisti

Alex, Albe, Serena, Dario: chi è stato eliminato Amici 2022? Come di consueto è Maria De Filippi ad occuparsi dei verdetti finali. Il primo a scoprire di essere ufficialmente ammesso in finale, assieme agli altri concorrenti finalisti, è Alex che per la prima volta mostra un sorriso smagliante. Dario, invece, è ufficialmente eliminato. Maria glielo comunica con un abbraccio affettuoso e sincero: “Spero che tu sia stato bene, che tu creda in quello che fai”, gli dice prima di salutarlo e fargli gli auguro per il futuro. Albe e Serena, invece, proseguono il loro viaggio insieme. Essendo a pari merito vengono entrambi ammessi di diritto alla finale di Amici. Si giocheranno la vittoria con Alex, Luigi, Sissi e Michele. (Aggiornamento di Jacopo D’Antuono)

Albe, Alex, Serena e Dario al ballottaggio di Amici 2022

Alla fine della terza manche di Amici 21 è Luigi a conquistare la finale. La giuria, nella sfida con Alex e Albe, ha elogiato in particolare le prove dell’allievo di Rudy Zerbi, che ha alla fine conquistato l’ambita maglia dorata. Ora sono dunque rimasti in quattro a contendersi i due posti rimasti per la finale: Alex e Albe per il canto e Serena e Dario per il ballo si giocano il tutto per tutto con le ultime esibizioni. C’è però chi scommette che tra gli eliminato ci sarà l’ultimo cantante rimasto alla Pettinelli: Albe rischia di lasciare la gara ad un passo dalla finalissima e, come lui, probabilmente anche il compagno di squadra Dario. All’esito manca ormai davvero poco. (Aggiornamento di Anna Montesano)

Chi sarà eliminato alla semifinale di Amici 21?

Anche la semifinale di Amici 21 sarà caratterizzata da un combattuto ballottaggio finale. L’ottava puntata del serale di Amici 2022, che anticipa la finalissima della prossima settimana, avrà due eliminati, entrambi decisi alla fine del ballottaggio. Il funzionamento della semifinale, d’altronde, è del tutto diverso: a sfidarsi per rimanere nella scuola alla fine della puntata saranno, infatti, in quattro e non in due come di consueto.

La consueta sfida finale di Amici 21 sul palco sarà dunque a quattro, poi starà alla giuria decidere chi sarà eliminato e chi, invece, conquisterà la finale. Ma quali sono i quattro allievi finiti al ballottaggio nella semifinale di Amici 21? Si tratta di Albe, cantante allievo di Anna Pettinelli; Dario, ballerino allievo di Veronica Peparini; Alex, cantante allievo di Lorella Cuccarini e Serena, ballerina e allieva di Raimondo Todaro.

Albe, Alex, Serena o Dario: chi è stato eliminato al serale Amici 21

Quattro allievi rischiano questa sera l’eliminazione dal serale di Amici 2022 e il non accesso alla finale della prossima settimana. Sappiamo che ognuno dei quattro allievi si esibirà come sempre al centro dello studio ma nessuno verrà salvato prima del rientro in casetta. Solo lì Maria De Filippi annuncerà i due nomi che hanno conquistato la finale e i due che, invece, dovranno definitivamente abbandonare la scuola di Amici. Ma chi tra i quattro allievi ha dovuto abbandonare la scuola e la gara? Questa sera non ci sono anticipazioni certe sugli eliminati e, quindi, non sono da escludere colpi di scena.