Alex Belli pronto a trasformarsi in Ricky Martin dopo aver indossato i panni di Toto Cutugno

Alex Belli torna in pista a Tale e Quale Show 2023, con una nuova imitazione che lo vedrà indossare i panni di Ricky Martin. Una sfida intrigante, che il belloccio di Cento Vetrine vuole interpretare al meglio per scalare la classifica. Settimana scorsa, con Toto Cutugno, non gli era andata benissimo, nel senso che tra luci e ombre aveva diviso pubblico e giuria. Alex Belli si era esibito sulle note de L’Italiano, ottenendo riscontri alterni. Con un pizzico di impegno in più, l’attore avrebbe potuto davvero regalare un’imitazione più credibile.



E’ mancato qualcosa sicuramente, ma forse le critiche sono state ingenerose per la sua interpretazione. Il fatto che Alex Belli stia al gioco ha ormai creato siparietti in cui l’ex gieffino diventa vittima sistematica dei giurati. Ma, come dicevamo, non tutti i giurati sono stati dello stesso parere…



Da Toto Cutugno a Ricky Martin, Alex Belli riuscirà a riscattarsi?

Loretta Goggi, ad esempio, era stata molto benevola nei confronti di Alex Belli, definendo il suo lavoro in pista eccezionale. Aveva dunque apprezzato molto la sua imitazione di Cutugno. Meno Panariello, ancora meno Malgioglio che lo aveva bacchettato per aver “urlato molto…”. Ad ogni modo adesso è arrivato il momento di voltare pagina per il concorrente di Tale e Quale Show 2023.

Tra ifan c’è chi crede che imitare Ricky Martin possa rappresentare la sfida giusta per Alex Belli. Saranno necessarie movenze, voce, fiato e carisma per regalare un’esibizione all’altezza; non proprio ingredienti di poco conto. Il buon Belli però ce la metterà tutta per stupire i telespettatori e soprattutto i giudici. Obiettivo minimo di questa serata è migliorare la classifica, che lo ha visto chiudere al settimo posto con cinquanta punti, nella puntata di venerdì scorso.