Eric Burdon e il matrimonio con la prima moglie Angela “Angie” King

Eric Burdon ha avuto tre mogli e una vita sentimentale complessa. Il celebre cantautore inglese conosciuto in tutto il mondo per aver fondato il gruppo The Animals si è spostato per ben tre volte. Due matrimoni alle spalle: il primo con Angela “Angie” King celebrato in giovanissima età. Correva l’anno 1967 quando un giovanissimo e promettente Eric conosce Angela “Angie” King, una modella hippie indiana di cui si innamora perdutamente. Tra i due scatta una passione smisurata che li porta al grande passo del matrimonio celebrato con pochi intimi amici. I due si sono conosciuti grazie alla musica essendo entrambi legati ed impegnati nella scena musicale del tempo.



Il matrimonio però dura quanto un gatto in tangenziale, visto che nel 1968, ad un anno esatto dalle promesse d’amore, la coppia decide di separarsi. In realtà è stata Angela “Angie” King a lasciare Eric Burdon scappando tra le braccia di Jimi Hendrix che sposa in seconde nozze. Anche questo matrimonio naufraga in breve tempo. La donna verrà assassinata qualche anno dopo, per la precisione nel 1992, da un suo ex fidanzato.



Eric Burdon, le nozze con la seconda moglie Rose Marks e la nascita della figlia Alex

Dopo il divorzio da Angela “Angie” King, Eric Burdon sposa in seconde nozze la moglie Rose Marks. E’ il 1972 quando il cantante inglese arriva all’altare per pronunciare il secondo lieto “si”. Questa volta il matrimonio dura diversi anni e regala al musicista la grandissima gioia di diventare papà di una figlia di nome Alex. Purtroppo la coppia, nonostante la nascita di una figlia, vive un terribile crisi matrimoniale che li porta alla scelta di separarsi. Nel 1978 comunicano il divorzio.



L’amore però torna qualche anno dopo nella vita dell’artista inglese, visto che Eric Burdon conosce la terza moglie Marianna Proestou con cui si sposa nel 1999. La coppia è felicemente innamorata da 24 anni e tra loro mai nessuna crisi o incomprensione. Nonostante il grande amore però i due non hanno avuto figli.