Alex Di Giorgio: chi è il campione di nuoto ed ex concorrente di Ballando con le stelle 2024
Ci sarà anche Alex Di Giorgio tra gli ospiti di Caterina Balivo nella puntata di oggi de La volta buona dove si racconterà tra un gioco e un altro sia sulla sua straordinaria carriera che sulla sua vita privata. Tuttavia in molti si chiedono Alex Di Giorgio, chi è? Classe 1990, è nato a Roma il 28 luglio ed è un nuotatore italiano campione olimpico. Si appassiona al nuoto sin da piccolissimo e la sua prima medaglia arriva nel 2007 a soli 17 anni nella staffetta 4*200.
Il suo esordio alle olimpiadi avviene nel 2012 quando partecipa ai Giochi di Londra, ha gareggiato nella staffetta con Gianluca Maglia, Riccardo Maestri e Marco Belotti, si sono classificati undicesimi e sono stati eliminati. Per quanto riguarda la sua vita privata, è stato fidanzato con l’ex volto di Uomini e Donne Ivano Marino mentre nel 2022 ha partecipato alla diciassettesima edizione di Ballando con le stelle 2022. In seguito ha rivelato che Alfonso Signorini gli ha chiesto di partecipare come concorrente del Grande Fratello ma ha rifiutato.
Depressione Alex Di Giorgio, la confessione drammatica a Ciao Maschio: “Ho toccato il fondo”
Nei mesi scorsi della sua depressione Alex Di Giorgio ha parlato nel programma di Nunzia De Girolamo Ciao Maschio. Durante l’intervista si è lasciato andare ad una drammatica confessione e di aver subito bullismo e umiliazioni nell’ambiente sportivo per il suo orientamento sessuale: “Nella vita mi è successo di arrivare quasi allo sprofondo. Sono arrivato fino in fondo, rischiando di non venirne più fuori. E’ stato un momento davvero buio. E’ brutto pensare di sentirsi inadeguati. Mi pesava vedere il contesto non amichevole su questa dinamica. Ho cercato di non condividere la mia sfera privata, in seguito sono stato costretto a dirlo. La mia famiglia mi è stata molto vicino”.