È tempo delle sfide a due per le sei coppie finaliste di Ballando con le stelle 2022 che decreteranno i tre concorrenti che si giocheranno la vittoria finale. Alex Di Giorgio e Moreno Porcu sfidano i ripescati Luisella Costamagna e Pasquale La Rocca. Entrambe le coppie portano in scena il proprio cavallo di battaglia, dando poi alla giuria e al pubblico il potere decisionale.
La giuria è spaccata: Selvaggia Lucarelli continua a ribadire l’ingiustizia di portare alla finalissima Luisella Costamagna che si è esibita 3 volte in tutto contro il percorso di 11 puntate di Di Giorgio. La votazione del pubblico premia Luisella che è dunque la terza finalista. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Alex di Giorgio e Moreno Porcu in finale a Ballando con le stelle 2022
Alex Di Giorgio e Moreno Porcu sono la quinta coppia ad esibirsi in questa finale di Ballando con le Stelle 2022. Un video introduce la loro esibizione e le sensazioni che accompagnano questa finale, tra le emozioni per il percorso di crescita avuto grazie al programma.
La parola passa poi alla giuria. Per Ivan Zazzaroni: “Avete trovato proprio il feeling giusto, mi è piaciuta tantissimo”; per Fabio Canino: “È andata molto bene, complimenti, anche perché la bachata è molto complicata!”; per Carolyn Smith: “Bellissima sintonia, mi piace tanto, complimenti!”. Selvaggia Lucarelli dice: “Non è stata la cosa migliore che avete fatto ma è stata bella”; Infine per Guillermo Mariotto: “A me non sono piaciuti. Li ho trovati stucchevoli, alcuni balli purtroppo non si prestano”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Alex di Giorgio e Moreno Porcu scalpitano per la finale di Ballando con le Stelle 2022: adesso proveranno a stupire davvero
Alex Di Giorgio e Moreno Porcu hanno costruito mattone dopo mattone il loro percorso a Ballando con le Stelle 2022. Si tratta di una delle coppie che, nel corso delle settimane, ha mostrati maggiori segnali di crescita, arrivando ad esprimere in pista da ballo un’eleganza ed una raffinatezza insospettabile. Questo perché all’inizio del loro percorso, Alex e Moreno sembrava faticassero a trovare la quadra. Poi il feeling è aumentato a dismisura ed è diventato esplosivo in termini di rendimento in pista da ballo.
Ed ecco perché si sono moltiplicati gli indizi su un possibile nuovo amore tra allievo e insegnante, capaci di arrivare fino alla finale di Ballando con le Stelle 2022 e ora di giocarsi al meglio le proprie chances. I due ragazzi hanno già segnato un piccolo record, essendo non solo la prima coppia tutta al maschile del programma, ma anche la prima coppia tutta maschile ad approdare in finale. In vista della puntata di questa sera, dunque, non si possono escludere colpi di scena in pista da ballo. Alex e Moreno vogliono stupire ancora… ci riusciranno?
Alex di Giorgio e il ballo, che è stato più di un ballo, con il padre Sergio: “Per me era e resta il mio grande eroe”
La scorsa settimana, durante la prima finalissima del programma, l’ex nuotatore e il suo insegnante Moreno Porcu si sono trasformati in Bud Spencer e Terence Hill, senza però riscuotere il successo sperato. E’ andata molto meglio quando Alex ha incontrato il padre Sergio, ex vigile del fuoco, con cui ha danzato in diretta tv e con cui ha dimostrato di aver instaurato un legame veramente speciale. “Quando da bambino andavo a trovarlo in caserma mi sembrava di entrare in un cartoon. Per me era ed è un eroe”, ha raccontato lo sportivo a proposito del padre.
“Alex da bambino rideva sempre, poi per tanto tempo non l’ho visto più sorridere. Qui ha ritrovato il sorriso, è uscito dal tunnel”, ha spiegato invece il signor Sergio. Quest’ultimo, inevitabilmente ha incantato anche Fabio Canino: “il padre di Alex è quello che vorrebbero tanti ragazzi. Tanti genitori dovrebbero lasciarsi andare…”, il suggerimento del giurato.