Alex Schwazer, anche nella casa del Grande Fratello 2023 continua ad allenarsi duramente
Alex Schwazer è uno dei concorrenti più determinati di questo Grande Fratello 2023. Il famoso marciatore è entrato nella casa per vivere un’esperienza “diversa” e mettersi alla prova, senza rinunciare al suo sogno di tornare in pista e giocarsi le sue chances per Parigi 2024. Un sogno dalla difficile realizzazione, che però muove anima e corpo di Alex Schwazer. Sono passati pochi giorni dal suo ingresso nella casa, ma lo sportivo non ha perso tempo e ha mantenuto un ritmo importante sul piano degli allenamenti. Esattamente come aveva chiesto agli autori prima di entrare al Grande Fratello 2023.
Un’esigenza dettata dalla possibilità di continuare a cullare il sogno Parigi 2024, come riferito in una intervista a Verissimo. “L’obiettivo è raccontare la mia storia e potermi allenare, in modo che tutti possano vedere cosa vuol dire. Un conto è dire che una persona non ha mai smesso di allenarsi, un altro conto è farlo e che le persone possano vederlo. Mi allenerò ogni giorno sul tapis roulant. A livello fisico e psicologico è impegnativo non allenarsi all’aperto, però lo vedo come un ulteriore stimolo“, aveva spiegato.
Alex Schwazer, i coinquilini della casa incuriositi dal suo “diario degli allenamenti”
Detto, fatto. In questi primi giorni di permanenza nella casa del Grande Fratello 2023, Alex Schwazer non ha mollato di un solo centimetro. E su La Gazzetta dello Sport viene menzionato il “diario degli allenamenti” del concorrente, che è molto concentrato tra tabelle, programmi e sessioni molto intense. La routine del marciatore, anche nella casa, è molto impegnativa.
Da qui alle prossime settimane, infatti, l’atleta intende progredire e segnare dei miglioramenti dal punto di vista atletico, per avvicinarsi alla condizione ideale in ottica di Parigi 2024. Nel frattempo, tra un allenamento e l’altro, il marciatore prova a stringere nuovi rapporti all’interno della casa e a dispensare consigli vari ai coinquilini più giovani.