Sorpresa per Alex Sure in diretta a Oggi è un altro giorno: in collegamento c’è sua figlia. I loro rapporti non sono sempre assidui, ma lei rivela di averlo seguito a The Voice Senior fino alla fine: “L’avevamo capito che avrebbe partecipato, abbiamo visto la Rai per il paese poi dopo lui ce l’ha detto. Eravamo felici per lui, abbiamo tifato fino alla fine. Ultimamente è molto impegnato, magari quando torna ci si può anche vivere bene come prima.”
Alex, dopo averle detto ‘Ti voglio bene’ per la prima volta in assoluto, racconta un aneddoto: “La mia morosa era più giovane di lei di un anno. Quando le portavo in giro insieme dicevo che una era mia figlia e l’altra era adottata!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Alex Sure a Oggi è un altro giorno
Alex Sure, tra i finalisti dell’ultima edizione di The Voice Senior, è uno degli ospiti della nuova puntata di Oggi è un altro giorno, su Rai1. Si parla del successo ottenuto nel programma, dove si è piazzato tra i primi in classifica nella finalissima. Alex racconta che, se fosse stato per lui, non sarebbe mai salito su quel palco: “Io non avrei mai partecipato a The Voice Senior. Io stavo bevendo una bella birra al bar, poi arriva un mio amico e mi dice ‘Ti ho fatto una sorpresa, ti ho iscritto a The Voice Senior’. Io ho detto che ero troppo giovane per farlo, poi però ho detto ok vado e vinco. Non ho vinto ma sono arrivato sul podio.”
Oggi, felice di aver partecipato, rivela: “È andata benissimo. Clementino è come me, lui come lo vedi in televisione è anche fuori. Io sono uguale: come mi vedi sono anche fuori.” (Aggiornamento di Anna Montesano)
Alex Sure, chi è il cantante di The Voice Senior: la sua passione per la musica
Nel corso dell’ultima edizione di The Voice Senior ha stupito tutti per la sua grinta, il suo animo rock e la sua energia incontenibile. Alex Sure è stata una delle grandi rivelazioni dello show musicale di Rai1 condotto da Antonella Clerici, show nel quale è approdato in finale assieme al suo coach Clementino, che sin da subito ha voluto puntare su di lui e sulle sue innegabili doti canore. Il rocker è oggi pomeriggio ospite di Serena Bortone nello studio di Oggi è un altro giorno, dove ripercorrerà le tappe della sua vita e carriera e il grande successo conquistato nel programma.
Alex Sure, nome d’arte di Alessandro Sicuro, arriva dalla provincia di Padova e la sua passione per la musica affonda le sue radici lontanissimo nel tempo. Infatti, insegue il suo sogno sin da bambino appassionandosi di musica, per poi iniziare la sua carriera negli anni ’80: incide 3 album e iniziano le esibizioni live ai concerti, dove interpreta le cover degli AC/DC. A The Voice Senior, in particolare, ha stregato tutti anche per un look sorprendente: cresta, canottiera, scarponi e gonna in Tartan rosso, a riprova della sua creativa personalità artistica.
Alex Sure, il percorso a The Voice Senior nel team di Clementino
Alex Sure non è rimasto indifferente agli occhi dei coach e del pubblico di The Voice Senior, grazie al suo look e alle sue esibizioni. La sua anima rock è stata protagonista in questa edizione dello show, approdando sino alla finale. “Mi hanno scritto tantissime persone a cominciare dagli amici. Molti messaggi dagli italiani all’estero che vedono il programma, mi fanno i complimenti e mi augurano successo”, aveva raccontato a testimonianza del grande successo di pubblico riscontrato durante il suo percorso.
Anche in finale, Alex Sure ha dominato la scena stregando letteralmente il suo coach Clementino, che alla fine gli ha esclamato: “La più grande rock star di The Voice!“.