Alfa, il giovane cantautore di “belle speranze” al Concerto Primo maggio

Cresce l’attesa per il giovane cantautore Alfa, tra gli ospiti attesi al concerto del primo maggio a Roma. L’artista vuole portare il suo contributo in questa giornata all’insegna dei diritti e dell’inclusione sociale, con messaggi positivi e soprattutto di speranza per il futuro. Un appuntamento a cui non vuole proprio mancare e a cui partecipa assieme ad una lunghissima lista di ospiti. Ma chi è Alfa e qual è il suo percorso nel mondo della musica?



Per i meno esperti, ricordiamo che è stato compositore della serie tv dei record ‘Confusi’, in onda su Raiplay. Un lavoro che è stato premiato dal pubblico con un’ondata di visualizzazioni e che ha segnato un nuovo inizio anche per Alfa. Prima di quell’esperienza, il giovane cantautore aveva già scritto una canzone, Sul più bello, ma con la serie tv ha allargato i propri orizzonti e chiarito a se stesso il suo futuro. Infatti ha capito di voler intraprendere la carriera di compositore, magari tra dieci o vent’anni.



Alfa e il futuro: “Metterci la faccia non è mai semplice, mi auguro di…”

Come ogni giovane, ovviamente, Alfa prova ansia nei confronti del futuro, ma non per questo non pensa a consolidare quella che è la sua visione ideale. “Con Confusi ho potuto realizzare più composizioni e canzoni per tutta la serie. So già o, per lo meno, mi auguro di far solo questo entro dieci o vent’anni: per la mia personalità un po’ ansiogena, metterci la faccia non è semplice, quindi mi fa piacere sperare di poter continuare a lavorare nel mondo delle colonne sonore”, ha raccontato al sito thewom.it. Per il momento, quindi, la testa è sulle canzoni e sulla scrittura. Quella scrittura, la sua, che è in grado di dribblare le banalità e i luoghi comuni, arrivando dritta al cuore.

Leggi anche

Patrizia Vacondio, moglie di Nek/ Un amore più forte dei tradimenti: "Siamo fatti l'uno per l'altra"