Alfio Bonanno, chi è il tenore e showman ospite di Domenica In
Alfio Bonanno, il grande showman torna ospite nel salotto televisivo di Domenica In da Mara Venier. Tra i due un rapporto davvero speciale come confermano i messaggi di stima ed affetto che si scambiano anche via social. Ma chi è Alfio Bonanno? Classe 1976, Alfio è nato il 24 ottobre a Sidney in Australia da genitori italiani. Sin da bambino si avvicina al mondo della musica studiando presso la Patrician Brothers High School dove si fa notare per le sue qualità artistiche proprio nella materia musica. Poco dopo si iscrive all’University of Western Sydney.
Alcuni anni dopo inizia la gavetta esibendosi nei locali della sua zona. Una gavetta importante che gli permette di farsi le ossa, ma anche di farsi conoscere ed apprezzare. La svolta arriva quando firma nel 2006 il contratto con la Warner Music con cui pubblica il suo primo album dal titolo “Tranquillità”, un omaggio all’amata terra Italia. Cittadino del mondo, Alfio ha dedicato un lavoro anche alle Torri Gemelle di New York: The Powe of One: 9/11 Unity and Hope.
Alfio Bonanno torna a Domenica In da Mara Venier: il rapporto speciale con la conduttrice
Alfio Bonanno è un cantante e showman di successo famosissimo in Australia e America. Proprio nel salotto della zia Mara Venier a Domenica In ha raccontato come ci sia una certa somiglianza tra delle parole in lingua italiana e in inglese che spesso possono essere fraintese. “Quando scriviamo un sms, diciamo un abbraccio forte forte. Forte forte, per noi australiani, vuol dire quaranta quaranta. Dieci è ten, venti è twenty. Quaranta è fourty” dice l’artista che poi si è si esibito sulle note de Il mondo, un brano di Jimmy Fontana molto amato dalla conduttrice. Una dedica proprio alla zia Mara a cui poco dopo dice “I love you”.
Per quanto concerne la vita privata sono davvero pochissime le informazioni sulla vita di Alfio Bonanno. Oggi lo showman vive a New York e sente molto la mancanza dei genitori che sono rimasti in Australia. “I miei genitori hanno molta nostalgia dell’Italia. Sono due dei tanti italiani in giro per il mondo. Su 25 milioni di persone, in Australia, 1 milione sono italiani” – ha confessato lo showman alla zia Mara.