Alfonsina Giovanni sono i genitori di Rocco Hunt: sono stati al suo fianco anche nel percorso verso il successo, sebbene all’inizio non approvassero questa scelta. “La musica è entrata nella mia vita quando ero piccolo. Mio padre era uno speaker radiofonico, trasmetteva soprattutto canzoni napoletane. Da adolescente ho scoperto il rap e ho iniziato a creare il mio stile”. Nel mentre lavorava nella pescheria dello zio.



È proprio papà Giovanni però che non era del tutto contento, nonostante quella passione fosse ereditata da lui. “Quando ha scoperto la mia passione per il rap gli prese un colpo. Già avevo smesso di studiare e non mi piaceva lavorare. Poi quel genere non era visto come adesso. Era per fuori di testa, per gente di strada. Io l’ho convinto che per me era una cosa seria. Una volta mi trovò in stanza a scrivere le mie prime canzoni e si rivolse a Padre Pio, gli disse ‘Aiutalo tu!’”. (agg. di Chiara Ferrara)



Chi sono Alfonsina e Giovanni, i genitori di Rocco Hunt

Alfonsina e Giovanni sono i genitori di Rocco Hunt, il rapper salernitano di “Nu juorno buono” e della super hit “Caramello”. Nato e cresciuto a Salerno, Rocco si avvicina sin da bambino alla musica visto che a soli 11 anni debutta nel mondo dell’hip hop. Poco dopo partecipa anche a diverse gare di freestyle. Nel 2010 a soli 16 anni pubblica il suo primo disco, ma la grande svolta arriva quattro anni dopo, nel 2014, quando partecipa al Festival Di Sanremo. Il rapper è in gara nella categoria Nuove Proposte con il brano “Nu juorno buono” con cui conquista critica e pubblico sbaragliando la concorrenza e classificandosi al primo posto.



E’ l’inizio di un sogno per il giovane rapper che da allora non si è mai fermato. Tra i rapper più amati ed apprezzati da tutto il popolo italiano, Rocco condivide il suo successo con la sua famiglia a cui è legatissimo. I suoi primi fan sono il papà Giovanni e la mamma Alfonsina. Proprio il padre poco dopo la vittoria a Sanremo Giovani nel 2014 raccontò a Salerno Today: “no, a dir il vero non me la sarei aspettata. La vittoria è tutto merito suo ed appartiene a tutto il popolo: ha vinto la gente che Rocco rappresenta”.

Alfonsina e Giovanni, genitori di Rocco Hunt: “è un ragazzo dei quartieri, si è saputo conquistare solo”

La vittoria di Rocco Hunt nella categoria Giovani di Sanremo 2014 ha cambiato la vita del rapper e della sua famiglia. I genitori Giuseppe ed Alfonsina sono fieri di lui. “E’ gratificante pensare che lo abbiano apprezzato davvero in tanti ed appartenenti a settori diversi: dal giudice, all’avvocato, al più giovane, al commerciante. Siamo davvero grati a tutti quelli che ci hanno circondato d’amore, al sindaco De Luca e a ogni persona che lo ha sostenuto: il 75% dei voti a Sanremo non lo hanno ottenuto nemmeno i vip” – ha detto il padre Giuseppe poco dopo la vittoria del figlio a Sanremo.

Sempre il padre poi, parlando del figlio, ha detto: “Rocco è un ragazzo dei quartieri, è umile e non si monterebbe mai la testa. Io ricordo che quando ha iniziato a fare della musica la sua passione, visto che non ne capivo di rap, chiesi a Padre Pio di illuminarlo (sorride). Ma Rocco aveva capito già tutto prima degli altri e si è saputo conquistare solo, con il suo talento, la vittoria a Sanremo”.