Alfonso Signorini fa un bilancio dell’attuale edizione del GF: le sue parole
Alfonso Signorini è impegnato nella conduzione del Grande Fratello che, come noto, quest’anno ha subito diversi cambiamenti. In esclusiva per Tv, Sorrisi e Canzoni il conduttore ha parlato a lungo di come stia procedendo il reality show.
“Sono molto contento e non era scontato che riuscisse ad avere questi ascolti, visto che era partito con problemi e critiche, con un cast fatto in prevalenza da persone comuni che incuriosiscono meno il pubblico.” Riguardo alla nuova formula mista tra nip e vip il conduttore conferma stia funzionando: “Sì e ne sono felice. C’è una maggiore educazione. Tutte le persone dentro la Casa sanno quali sono i limiti da rispettare, sono mature, anche se giovani e senza esperienze in tv. Non sono schiavi dei social e portano in scena storie di vita in cui ognuno si rispecchia”.
Alfonso Signorini elogia Cesara Buonamici e Rebecca Staffelli: ecco cosa dice
Alfonso Signorini, ai microfoni di Tv, Sorrisi e Canzoni, ha anche detto la sua su Cesara Buonamici che quest’anno ha preso in mano il ruolo d’opinionista al Grande Fratello, con numerose critiche e polemiche: “Sono bravissime. Cesara è molto intelligente ed empatica, dà una lettura del programma sempre rassicurante, è costruttiva, non troppo critica e questo tranquillizza lo spettatore.”
Per quanto riguarda Rebecca Staffelli che si occupa della componente social al posto di Giulia Salemi, il conduttore dichiara: “Rebecca vive questa esperienza con tanta voglia di imparare, essendo al debutto in tv, con le sue insicurezze e il suo entusiasmo. Migliora in fretta, avrà un bel futuro“. Per quanto riguarda il suo futuro il conduttore punta al teatro: “Più tempo per me. Viviamo con dei ritmi tali che non riesco a godermi quello che ho. La vita è un soffio e voglio prendermi ancora qualche soddisfazione. Cerco anche di costruirmi delle prospettive nuove. La prossima estate, per esempio, debutterò all’Arena di Verona con la regia di “La Bohème” di Puccini. Un traguardo importante. “