Nella lunga intervista rilasciata a Verissimo Alfonso Signorini ha poi parlato del suo rapporto con l’omosessualità: «Ho trovato il coraggio di dire a mia madre chi ero grazie all’amore per questa persona, perché altrimenti non avrei mai trovato il coraggio di ammetterlo, non volevo dare ai miei genitori un dispiacere. Poi mi sono accorto che per loro non era un dispiacere ma una cosa normalissima. Mio papà aveva un suo pudore, ha sempre mantenuto una certa rigidità, mentre mia madre l’ha accolto come un figlio». Poi sull’essere genitore: «Mi sarebbe piaciuto avere un figlio, non lo nego, mi sono anche dato da fare per avere in affidamento un bambino ma non ci sono più i termini anagrafici. Sono contrario alle cose forzate, non amo uteri in affitto o soluzioni così estreme. Un figlio mi manca, assolutamente sì». Infine, sul suo rapporto con la fede: «Scontro tra omosessualità e essere cattolico? No, perché la Chiesa non è chiusa come spesso si sente sull’omosessualità: la Chiesa accoglie, Dio è amore, Dio ti abbraccia. L’amore non fa distinguo di niente. La Chiesa a sua volta ti dà la possibilità di sentirti a casa, certamente con delle inutili formalità». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



ALFONSO SIGNORINI IN LACRIME A VERISSIMO

Alfonso Signorini a tutto tondo nella lunga intervista rilasciata ai microfoni di Verissimo. Il giornalista è partito dall’avventura al timone del Grande Fratello Vip 4: «Prima di iniziare avevo una paura folle, credo che la prima puntata si sia visto, ma ora mi sto divertendo come un pazzo: è un’esperienza bellissima, è bello conoscere le persone che hanno voglia di abbandonare la maschera». Poi è arrivata la sorpresa di Silvia Toffanin, un video omaggio che ha commosso il direttore di Chi: «Tosta però vera, come hai fatto? Mi hai fatto appannare gli occhiali!». Poi, sull’ennesima sfida con il GF Vip 4: «A me piacciono le sfide, il segreto per non invecchiare mai sia quello di avere delle curiosità. Mia mamma mi ha insegnato che quando ha perso la curiosità ha deciso di andarsene. Io voglio sforzarmi di essere curioso sino alla fine, allora so che sarò giovane nel cuore. Quando mi hanno chiesto di guidare il Gf Vip 4, ho detto subito sì con grande entusiasmo perché era l’ennesima sfida. La cosa bella è che la vita non smette mai di regalarti queste sfide». (Aggiornamento di Massimo Balsamo)



ALFONSO SIGNORINI, SVELATI RETROSCENA DEL GF VIP?

Alfonso Signorini ha ormai fatto il salto di qualità e dopo aver guidato Casa Signorini dei suoi salotti si è trasformato da opinionista in conduttore del Grande Fratello Vip. Niente di nuovo: il suo nome è emerso già mesi fa come guida del reality e visto che il programma è già iniziato, tutti i fan sanno chi è che muove le fila dei concorrenti della Casa. Le critiche non sono mancate, oggi come ieri, come quella della giornalista Beatrice Dondi de L’Espresso. In una lunga e dettagliata analisi, la professionista punta il dito contro il principe di Cinecittà, che in più mandate dal canto suo ha esordito con un “Come diceva mia nonna, un gentiluomo gode e tace”. Al netto di ascolti non sempre soddisfacenti, sono tanti i punti da rivedere per la conduzione Signorini. Ne sa qualcosa Salvo Veneziano, che in più occasioni ha svelato alcuni retroscena sul direttore di Chi.



ALFONSO SIGNORINI, LE CRITICHE ALLA CONDUZIONE DEL GF VIP

Come quando, a polemica e processo iniziato, gli avrebbe detto la sua opinione su tutto senza la presenza delle telecamere: “Non ti preoccupare Salvo, sono vent’anni che ti conosciamo, sappiamo che sei una bravissima persona. Adesso cercheremo di far calmare le acque e di far capire che non sei una persona violenta”. Parole che l’ex gieffino ha rivelato in questi giorni a Non succederà più su Radio Radio, il programma condotto da Giada Di Miceli. E a cui Signorini, almeno per ora, ha deciso di non rispondere. Alfonso Signorini potrebbe tentare il colpaccio e portarsi a casa, anzi nella Casa, Fiorello. Lo ha rivelato lo showman alcuni giorni fa grazie a un videomessaggio trasmesso nella diretta del GF Vip 4, ma non è escluso che si tratti di uno scherzo del siciliano. Oggi, sabato 8 febbraio 2020, Alfonso Signorini sarà invece ospite di Verissimo per parlare della sua nuova esperienza come conduttore di uno dei reality più seguiti dello Stivale. Anche se in realtà gli ascolti tendono al ribasso e non riescono a decollare mai del tutto.

IL SILENZIO SOCIAL

Non è escluso che nel salotto di Silvia Toffanin possa rivelare qualcosa di più sulle prossime novità che interesseranno il loft di Cinecittà. Anche se in questi ultimi tempi Signorini ha scelto di rimanere in silenzio il più possibile, anche sui social. Un modo per non farsi attaccare da chi ha ancora il dente avvelenato e dimostra di non apprezzare la sua guida sul piccolo schermo di Canale 5. C’è anche chi, come Salvo Veneziano, parla di presunte raccomandazioni e preferenze all’interno del cast. “Ci sono figli e figliastri”, ha detto più volte l’ex gieffino, ipotizzando persino che il vincitore di quest’edizione sarà Pago. Lo dimostrerebbe la corsia preferenziale adottata per permettergli di rispolverare l’amore con Serena Enardu. Avrà ragione?