Chi sono Alfredo e Ornella?

Il 27 maggio Cristina D’Avena, una delle cantanti più amate d’Italia per aver segnato l’infanzia di ben due generazioni con le sue sigle dei cartoni animati, sarà ospite a “Verissimo le storie” e parlerà anche di due delle persone più importanti della sua vita: il papà Alfredo e la mamma Ornella.



Alfredo D’Avena era un medico di origini lucane mentre Ornella Mariani lavorava come segretaria nello stesso ospedale in cui lavorava il marito. Dopo essersi innamorati e sposati, nel 1966 sono diventati genitori di Cristina. Alfredo e Ornella sin da subito hanno colto le grandi doti canore della figlia e sin da piccola l’hanno assecondata sino all’esordio di Cristina, a soli tre anni, allo Zecchino d’oro con il brano “Il valzer del moscerino”. Nel 1976 Alfredo e Ornella sono diventati genitori per la seconda volta di Clarissa, che attualmente lavora come responsabile della comunicazione per la sorella Cristina con cui ha un rapporto davvero speciale. Cristina D’Avena negli anni ha instaurato un rapporto davvero speciale con i genitori, un legame che è maturato col tempo soprattutto perché per molti anni la cantante aveva scelto di non avere un compagno per dedicarsi a pieno al suo lavoro. La morte dei genitori per Cristina fu un duro colpo.



Cristina D’Avena: la morte dei genitori Alfredo e Ornella

Era il 2008 quando Cristina D’Avena perse suo padre Alfredo, fu un duro colpo per la cantante che si trovò davanti all’ennesimo lutto nel 2021 quando morì anche la madre Ornella. Cristina pur essendo riservata non ha potuto fare a meno di spendere qualche parola per le persone più importanti della sua vita, i suoi genitori.

A Vanity Fair la cantante aveva dichiarato: “Mio padre se n’è andato più di dieci anni fa. E io non riesco a farmene una ragione: mi manca così tanto, mi manca sempre. Era duro, severo e molto, molto geloso. Era molto orgoglioso di quello che facevo, sapeva che amavo il canto. Magari non lo faceva vedere, ma so che si commuoveva quando mi vedeva in tv. Dopo la sua morte io e mia mamma ci siamo legate ancora di più. Me la portavo sempre dietro, era la mia mascotte. Mamma è sempre stata una luce. E quando papà è mancato, ho iniziato a portarla con me ai concerti. I fan la chiamano la Regina Madre. E lei è sempre lì, al mattino pronta con la valigia per partire, alla sera splendente in prima fila”. In merito alla morte della madre la cantante non ha dichiarato molto, è possibile che lo farà a Verissimo, sono passati solo due anni e nel 2021 Cristina e la sorella avevano solo scritto: “Ciao mamma, sei sempre con noi”.