Alibi.com, film diretto e interpretato da Philippe Lacheau

Mercoledì 21 giugno, andrà in onda su Italia 1, in seconda serata alle ore 23,35, la commedia francese del 2017 Alibi.com, diretta ed interpretata dall’attore e regista francese Philippe Lacheau, conosciuto con lo pseudonimo di Fifi. Lacheau ha alle spalle una lunga carriera come cabarettista sul canale Fun TV, con alcuni suoi amici denominati la “Fifi gang”. Al suo fianco, in questo film, la compagna Élodie Fontan, bellissima attrice francese, con cui Lacheau aveva già lavorato nel 2015 nel lungometraggio Babysitting 2 dove, anche in questo caso, lui ricopriva il doppio ruolo di attore e regista.



A vestire i panni dei 2 soci del protagonista, Augustin e Mehdi, vi sono Julien Arruti e Tarek Boudali, con cui Lacheau aveva già lavorato insieme in Babysitting e Babysitting 2. Nel film compare anche l’attore francese di origini algerine Kad Merad, nel ruolo di Monsieur Godet, diventato famoso per la commedia Giù al Nord, da cui è stato ispirato il remake italiano Benvenuti al Sud.



La trama del film Alibi.com, divertimento assicurato

La storia di Alibi.com è incentrata sulla figura di Greg, un ragazzo che ha fondato, con i suoi soci Augustine e Mehdi, una società specializzata nella creazione di alibi per i propri clienti. Qualunque sia la situazione che si desidera evitare o nascondere, i tre sono pronti a coprire qualsiasi tipo di bugia, procurando tutte le prove necessarie e improvvisandosi anche attori, affinché i propri clienti possano condurre le loro vite, comprese piccanti scappatelle extra coniugali, senza che si destino sospetti.

Il lavoro ha un grande successo e i  soci stanno incassando importanti somme di denaro, fino a quando Greg non si innamora di una bellissima ragazza, Flo, assolutamente contraria a qualunque tipo di bugia e alla quale è costretto a nascondere la reale natura della sua attività professionale. Come se non bastasse, quando Flo decide di presentarlo ai suoi genitori, Greg scopre che il padre della ragazza è proprio uno dei suoi clienti.



Nasceranno innumerevoli situazioni comiche e fraintendimenti: riuscirà Greg a conciliare la sua vita privata con il suo lavoro particolare, senza rovinare il suo rapporto con la ragazza di cui è innamorato?