Alibi.com è una commedia francese del 2017 che andrà in onda a partire dalle 23,10 di oggi, 3 luglio, su Italia 1. La regia è di Philipphe Lacheau, il quale è anche il protagonista della pellicola. Gli altri interpreti sono: Elodie Fontaine, Didier Bourdon e Nathalie Baye.

Interessante è anche il cast tecnico con Dominique Colin che cura la fotografia, Oliver Michaut-Alchourroun è invece al montaggio. Le musiche del film sono state curate da Maxime Desprez e Michael Tordjman. Il film ha avuto anche un remake del 2019, film uscito col titolo di L’agenzia dei bugiardi.



Alibi.com, la trama del film

La storia di Alibi.com è incentrata su un’agenzia dal nome, appunto, Alibi.com, una sorta di servizio che si occupa di fornire una copertura digitale a tutti i bugiardi cronici e a chi deve mentire per un’occasione particolare. L’agenzia è gestita da Greg e Augustin, che grazie a degli stratagemmi e ad un insieme di piani ben architettati riescono a fornire le motivazioni giuste per ogni genere di fuga clandestina ai danni della propria compagna/o.



L’agenzia frutta molto bene, ma un giorno Greg incontra una bella ragazza dal nome Flo e se ne innamora. La ragazza ha un solo grande difetto: non tollera chi mente.

Ma Greg non è il tipo di arrendersi e così escogita un piano per evitare di raccontare la verità sul vero scopo del suo lavoro e continuare a vivere la sua romantica storia d’amore. La verità viene sempre a galla e Greg scopre, con grande disappunto, che il padre della sua amata è proprio uno dei suoi più affezionati clienti. Toccherà al suo estro cercare di risolvere la situazione nella maniera migliore.

Il video del trailer di Alibi.com