ALICE CAMPELLO, MOGLIE MORATA: INSULTI E MIACCE DOPO ITALIA SPAGNA

Nuova valanga di insulti e minacce scioccanti rivolte verso Alice Campello, moglie di Alvaro Morata: contro la bella influencer veneta, già da tempo nel mirino degli haters, ancora parole irripetibili e gravi minacce sui social, rivolte anche ai suoi figli a cui è stato augurato perfino la morte e il cancro, arrivate tramite i social solo nelle ultime ore. Il tutto perché ieri sera, è stato il marito di Alice e papà dei tre splendidi maschietti, Alvaro Morata a segnare il gol del parteggio per 1-1 a dieci minuti dalla conclusione della semifinale degli europei 2020 tra Italia e Spagna. Un ribaltamento del risultato che ha scatenato una vera e propria furia della parte peggiore dei social, che ha riversato dunque frustrazione e parole orrende contro Alice Campello. La quale pure questa mattina ha deciso con una serie di stories su Instagram di diffondere senza alcuna censura i messaggi provati ricevuti dieri sera, dove si leggono frasi scioccanti, del tipo: “ tanto ai tuoi figli hanno un infarto e muoiono” ma anche “Morata ha il cancro, i tuoi figli pure” e minacce come “non postare una foto di Morata perché sennò vengo a casa tua e ti brucio in diretta Instagram”. Minacce gravissime, a cui pure Alice Campello ha risposto in maniera pacata, condannando duramente quanto successo: “Sinceramente non sto soffrendo per nessuno di questi messaggi, davvero. Non penso nemmeno sia un fattore di “italiani” ma di ignoranza. Penso però che se fosse successo ad una ragazza già fragile, sarebbe stato un problema. Ricordiamoci che è uno sport per unire non per sfogare le vostre frustrazioni. Spero davvero che un futuro si possano prendere provvedimenti seri per questo tipo di persone perché è vergognoso e inaccettabile”. (agg Michela Colombo)



ITALIA SPAGNA: ALICE CAMPELLO, TALISMANO O TALLONE D’ACHILLE?

Italia Spagna, la semifinale degli Europei 2020 che è attesissima per questa sera, sarà anche una partita speciale per Alice Campello. La moglie di Alvaro Morata infatti è italiana, e dunque avrà il cuore diviso a metà quando le due nazionali scenderanno in campo a Wembley. A dirla tutta, Alice in queste settimane in cui il marito è stato impegnato agli Europei 2020, ha dato segnali univoci: sul suo profilo Instagram campeggiano infatti almeno tre fotografie che la ritraggono, e così anche i tre figli – i primi due sono gemelli – con indosso la maglia della nazionale spagnola, e didascalie che, riferite ovviamente a Morata, dicono “con te sempre” e varianti dello stesso tema. Insomma: Alice Campello da questo punto di vista sembra essersi schierata, ma questa sera c’è Italia Spagna e dunque la storia rischia di essere particolarmente diversa.



La sua posizione è infatti combattuta, vale a dire riguardo le opinioni dei media: c’è chi la definisce il talismano di Morata, che tra le altre cose ha segnato il gol con cui la Spagna, nei supplementari degli ottavi contro la Croazia, ha ripreso il vantaggio poi risultato definitivo e decisivo, e chi invece pensa che la Campello sia più che altro un “tallone d’Achille” proprio per le sue origini italiane. Morata ha segnato due gol agli Europei 2020, e all’Italia è profondamente legato anche per i tre anni giocati con la maglia della Juventus, che ne ha rinnovato il prestito dall’Atletico Madrid.



ALICE CAMPELLO, LA FIDANZATA DI ALVARO MORATA VITTIMA DI MINACCE..

Alice Campello sarà suo malgrado protagonista di Italia Spagna: a margine della semifinale degli Europei 2020 bisogna dire che nei giorni scorsi i suoi social network (sui quali è particolarmente attiva) sono stati presi di mira da parte di “gente” che ha pensato bene di minacciare di morte lei e i figli a causa di qualche errore di troppo di Morata, gol sbagliati (anche un rigore) e un atteggiamento non sempre leonino. Storia che si ripete: ci sono passati in tanti, dal figlio di Andrea Pirlo per una stagione in chiaroscuro della Juventus a Leonardo Bonucci, reo di essere passato dai bianconeri al Milan nel 2017.

Vicende che purtroppo tornano ciclicamente a interessare il mondo del calcio, e che naturalmente hanno ben poco da spartire con lo spettacolo che si vive sul campo e la sportività che ci auguriamo sempre presente; Alice Campello questa sera farà sicuramente il tifo per Alvaro Morata (ed è sacrosanto che sia così), noi sappiamo che in cuor suo sarà felice se l’Italia andrà in finale agli Europei 2020 e naturalmente la grande speranza è che nessuno abbia da ridire sulle sue posizioni, qualunque cosa dovesse succedere in campo. Purtroppo, siamo anche abbastanza convinti che non sarà così…