Alice De Carlo a tutto tondo a Oggi è un altro giorno. L’attrice di Doc ha esordito parlando di Luca Argentero, uno dei protagonisti della serie tv: «Io non l’avevo mai conosciuto. Dal vivo è tutta un’altra cosa: è bello, simpatico e spiritoso». La giovane interprete ha poi parlato della sua carriera da attrice: «Fare l’attrice mi fa aprire il cuore. Quando vado in diretta tv sono semplice, me stessa. Ma a me da attrice piace fare un po’ tutto».
Dopo una battuta sull’abitudine di stare davanti alle telecamere – «Non ho ancora capito chi sono davanti alle telecamere. Ora, andando avanti, ho fatto diverse cose in televisione, inizio a essere a mio agio» – Alice De Carlo ha parlato della notorietà conferita da Doc: «I miei colleghi mi riconoscono tutti, i clienti alcuni sì e alcuni no, ma anche perché ho la mascherina. Alcuni mi chiedono di abbassare la mascherina per capire se sono quella di Doc. Questa cosa mi fa molto piacere». (Aggiornamento di MB)
CHI È ALICE DE CARLO?
Alice De Carlo, giovane attrice italiana, è tra gli ospiti della puntata di Oggi è un altro giorno in onda oggi, lunedì 28 marzo. Talentuosa, simpatica e molto determinata, Alice ha trovato nel mondo della recitazione la propria strada. La De Carlo è diventata popolare recitando nella miniserie Rai Ognuno è perfetto in cui interpretava Tina, una giovane ragazza che si innamora di Rick e che è alla ricerca di indipendenza per trovare la propria identità.
Il volto di Alice De Carlo, però, è diventato ancora più popolare grazie a Doc – Nelle tue mani 2, la fiction di Raiuno che si è conclusa poche settimane fa e che ha avuto come protagonista Luca Argentero che ha vestito i panni del dottor Andrea Fanti. In Doc, Alice De Carlo ha interpretato Susanna la sorella di Lorenzo Lazzarini, il medico morto nella fiction a causa del Covid e interpretato da Gianmarco Saurino.
Alice De Carlo e l’amore con il fidanzato Gabriele Di Bello
Sul set, Alice De Carlo ha trovato non solo la sua strada professionale, ma anche l’amore. Interpretando Tina nella miniserie Ognuno è perfetto, Alice non si sarebbe mai aspettata d’innamorarsi e, invece, recitando giorno dopo giorno accanto a Gabriele Di Bello che nella miniserie interpretava Rick, il ragazzo di cui il suo personaggio s’innamorava, la De Carlo ha ceduto realmente a quel sentimento ed oggi, Alice e Gabriele sono fidanzati.
“Lui mi ha conquistato con il suo bellissimo sorriso e con i suoi meravigliosi occhi. C’è stato un colpo di fulmine, con lui non mollo mai. Non solo sono innamorata di lui, ma se potessi lo bacerei tutto il tempo”, ha raccontato l’attrice a I Soliti ignoti qualche tempo fa.