ALICE E FEDERICO, I DUE FIGLI DI CLAUDIO BISIO E SANDRA BONZI
Chi sono Alice e Federico Bisio, i due figli avuti da Claudio e sua moglie Sandra Bonzi? Questo pomeriggio, nel consueto appuntamento del sabato con “Verissimo” in onda su Canale 5, farà il suo ritorno nel parterre di ospiti di Silvia Toffanin non solo il 66enne comico piemontese ma anche la sua storica compagna per quella che sarà un’inedita intervista di coppia. E davanti alle telecamere del talk show i due parleranno sicuramente della loro lunghissima relazione e regalando uno spaccato di vita famigliare: ma cosa sappiamo invece dei loro due figli, nati alcuni anni prima che la coppia decidesse di convolare a nozze, e cosa fanno oggi? Andiamo con ordine e facciamo un salto indietro nel tempo…
… all’inizio degli Anni Novanta quando, in circostanze davvero divertenti (ne diamo conto in un altro articolo quest’oggi parlando della coppia) Claudio Bisio e la sua futura moglie Sandra Bonzi si conobbero: era il 1992 e, dopo il primo incontro e la passione che nacque tra di loro, ecco che la love story diventò per ammissione dello stesso attore qualcosa di più serio e anche duraturo nel tempo. Come accennato, prima che i due convolassero a nozze nel 2003 suggellando così il loro amore, nel 1996 erano diventati genitori per la prima volta con la nascita di Alice, mentre nel 1998 la Bonzi aveva dato alla luce il loro secondogenito, Federico. Oggi entrambi studenti (la più grande studia Biologia e pare non sia interessata a un futuro nel mondo dello spettacolo a differenza invece del fratello minore), per il conduttore televisivo i due sono “la mia cosa più bella” assieme ovviamente alla moglie.
BISIO, “MIA MOGLIE E I FIGLI SONO LA COSA PIU’ BELLA CHE HO FATTO”
Per quanto riguarda Federico, stando a quanto si apprende, si è anche trasferito in Australia per inseguire una carriera di artista su cui non sappiamo molto, ma ricordiamo come nel 2019 sia stato protagonista di uno sketch col papà sul palco del Festival di Sanremo nell’edizione condotta da Claudio Baglioni. “Se non ci fosse stata lei e poi i miei figli non avrei mai fatto quello che poi ho fatto…” aveva raccontato una volta, spiegando di aver sempre cercato di essere un padre presente, nonostante i tanti impegni in televisione. Anzi, proprio il lavoro per alcuni periodi l’ha portato a stare lontano dalla sua famiglia anche per periodi lunghi…
A tal proposito il diretto interessato aveva citato questo aneddoto in relazione alla sua prima paternità: “Quando è nata mia figlia Alice, a gennaio 1996, mi chiamarono a fare un film in Ucraina, ‘La Tregua’ di Francesco Rosi: le riprese dovevano durare due mesi e, invece, per una serie di vicissitudini, durarono otto” aveva ricordato una volta Claudio Bisio, che poi tornò a casa a luglio e quello a suo dire fu “uno dei momenti della vita in cui mi è pesato di più stare lontano dalla mia famiglia”. Tuttavia, a differenza di quanto ci si potrebbe aspettare, il 66enne per sua stessa ammissione è stato un papà “meno comico di quanto ci si possa immaginare, anche se mi piaceva fare gli scherzi però in casa credo che mi abbiano fatto più ridere i miei figli di quanto abbia fatto io con loro”. Anzi, al contrario pare che sia stato lo stesso attore a “rubare loro qualche battuta, quando lo scopriranno temo che mi chiederanno i diritti…”.