A proposito degli amori da favola delle Gemelle Kessler, non poteva mancare Marcel Amont ed Enrico Maria Salerno per Alice e Umberto Orsini e Burt Lancaster per Ellen. Con Lancaster, Alice ha ammesso: “Io sono rimasta molto passiva, lui è rimasto deluso. Io ero inesperta, ero giovanissima, lo conoscevo solo dal cinema ma quando lui ha iniziato a baciarmi gliel’ho lasciato fare”. I due si sono rivisti al funerale di Luchino Visconti. Le due però non si sono mai conteso un fidanzato: “Per fortuna mai!”.



Su Umberto Orsini, Alice ha spiegato: “E’ durato 20 anni ma perché io non ci stavo quasi mai, ero sempre in giro! Ma quando ci siamo incontrati di nuovo è stato sempre bello”. Ellen ha ammesso di non aver mai tradito i propri fidanzati mentre Alice si. “Salerno sempre con le donne”, ha detto Ellen. Tornando al lavoro, hanno detto di essere andate d’accordo sempre con tutti i loro colleghi, ed hanno lodato gli anni Sessanta: “Non c’era questo turismo enorme che uccide”. Tra gli altri filmati, dopo quello con Alberto Sordi, anche quello con Mina e Raffaella Carrà: “Qualche settimana fa c’era Techetechetè solo con noi ma tutti i pezzi che abbiamo visto non Milva, Carla Fracci e Raffaella… è molto triste… siamo le uniche sopravvissute”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



Gemelle Kessler: “A 15 anni eravamo due stecche orrende, Falqui e Dorelli…”

Alice ed Ellen Kessler sono sempre state delle donne indipendenti. Da parte loro, nessun rimpianto sul fatto di non essere diventate mamme. Le Gemelle inoltre hanno smentito di essere amiche di Angela Merkel: “Mai incontrata! La rimpiangeremo quando non ci sarà più”. A 15 anni loro già lavoravano in un club a Parigi. “Dovevamo lavorare, papà voleva che noi lavorassimo perché lui non lavorava abbastanza per mantenere la famiglia”, ha commentato Ellen. “A 15 anni eravamo due stecche orrende”, ha proseguito facendo ridere gli ospiti in studio.



In merito al rapporto con Antonello Falqui, Alice ha ammesso: “Si lavorava moltissimo con lui, era pignolo ma bravissimo. A volte lui non voleva andare a casa la sera, era straordinario. Provavamo fino a mezzanotte a volte”. A proposito di amicizia, grande stima anche per Johnny Dorelli: “Ci è rimasto nel cuore”. Dorelli al telefono: “Era bellissimo lavorare insieme, sono due donne fantastiche”. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

“Don Lurio? Voleva mettersi sempre in mezzo: era limitato”

Primo viaggio dall’inizio della pandemia per Gemelle Kessler, oggi ospiti di Domenica In. Immancabile un filmato iniziale dedicato ad Alice ed Ellen ed alla loro straordinaria carriera. “Il ballo è molto cambiato ma credo che questo era un ballo perfetto, mai volgare”, ha commentato Ellen. Per Pupo loro sono state il suo “modello di bellezza”. Parlando di Don Lurio, Alice ha commentato: “Lui voleva sempre ballare con noi, voleva sempre mettersi in mezzo. Aveva delle idee stupende ma come passi era molto limitato”. Loro ovviamente erano tutt’altro che d’accordo.

Le Gemelle Kessler da pochi mesi sono diventate 85enni ma sono sempre in splendida forma. Il loro segreto? “Fortuna, mangiamo tutto, non siamo mai ingrassate”, hanno confermato. Piccolo omaggio alla loro infanzia, peccato però che la foto mandata non è la loro: “Non siamo noi, saranno due maschi”, hanno commentato. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Alice e Ellen Kessler a Domenica In

Alice ed Ellen Kessler sono tra gli ospiti della nuova puntata di Domenica In, in onda oggi 3 ottobre. Quella delle gemelle più famose della televisione italiana è stata una carriera straordinaria, ricca di successi e riconoscimenti. Entrambe, tuttavia, non hanno mai rinunciato all’amore e hanno avuto storie lunghe e importanti pur non essendosi mai sposate.

I flirt più importanti di Alice Kessler

Tra gli amori più importanti di Alice Kessler ci sono sicuramente Marcel Amont ed Enrico Maria Salerno. Il primo, grande amore di Alice Kesslet è stato Marcel Amont mentre, dopo la fine della storia, grazie al film “Viola, violino e viola d’amore”, è nato l’amore con Enrico Maria Salerno.

Tra i due l’amore fu travolgente. Un vero colpo di fulmine finito per alcune circostanze della vita che ha raccontato la stessa Alice in un’intervista: “era affascinante, ma era sposato e con figli…ci lasciammo”. Due amori importanti, dunque, per Alice Kessler.

Gli amori di Ellen Kessler

Come la sorella Alice, anche Ellen Kessler ha avuto grandi amori, ma non si è mai sposata. I due grandi amori di Ellen sono stati Umberto Orsini e Burt Lancaster. Della storia con Umberto Orsini durata 20 anni, in alcune interviste, Ellen ha raccontato: “lui chiese al nostro produttore chi di noi due era libera. Alice era fidanzata con un francese e così Umberto prese a corteggiarmi. Credo che lui, essendo in concorrenza con Corrado Pani che aveva una storia con Mina, volesse dimostrare che era altrettanto capace di conquistare una showgirl”.

Quella tra Ellen Kessler e Umberto Orsini è stata una storia importante, molto diversa da quella con Burt Lancaster. Con quest’ultimo, infatti, la gemella Kessler ha vissuto un flirt finito in poco tempo:  “mi ha fatto la corte e io ci sono cascata”.