Luciano Pavarotti, quattro figlie da due donne diverse
Alice, Lorenza, Cristina e Giuliana Pavarotti sono le quattro figlie di Luciano Pavarotti. La prima menzionata è in realtà l’ultima arrivata nella casa del tenore, frutto della storia con Nicoletta Mantovani. Quando il cantante è morto, la figlioletta aveva solo quattro anni: oggi è maggiorenne e malgrado abbia potuto condividere pochi momenti con Pavarotti ha “ricordi splendidi e specifici legati alla quotidianità” dell’artista che per lei era il suo amato papà. Un padre presente, amorevole e molto creativo.
“Sapeva anche pitturare ma io con le mie mani imbrattavo la tela”, ha raccontato Alice Pavarotti nel corso di una intervista riportata da Tg com 24. Le altre figlie di Luciano Pavarotti sono invece nate dalla storia con Adua Veroni, sposata nel 1961. Parliamo dunque di Lorenza, Cristina e Giuliana: Lorenza Pavarotti è la figlia più grande dell’indimenticabile tenore, soprannominata Titti.
Luciano Pavarotti, la battaglia legale tra le figlie per la spartizione del suo immenso patrimonio
Poi c’è la sorella Cristina, la più piccola delle figlie di Luciano e della sua prima moglie Adua. E’ anche l’unica ad essere riuscita a renderlo nonno prima della sua morte. Infine abbiamo Giuliana, che qualche anno fa, nel 2019 per l’esattezza, abbiamo visto sfilare sul red carpet alla Festa del cinema di Roma, quando il celebre regista Ron Howard presentò il documentario sulla vita del tenore.
In quell’occasione, ovviamente, oltre a Giuliana Pavarotti erano presenti anche le sorelle e Nicoletta Mantovani, la seconda moglie di Pavarotti, la donna con cui è rimasto fino all’ultimo dei suoi giorni dopo aver chiuso la relazione precedente con Adua Veroni. Nonostante i buoni rapporti, pare che le figlie abbiano dovuto ricorrere alle vie legali per la spartizione del patrimonio immenso del papà dopo la sua dolorosa scomparsa.