Alice Toniolli fuori pericolo di vita: è uscita dal coma, adesso parla e riconosce le persone

La notizia che i famigliari e gli appassionati aspettavano è finalmente arrivata: Alice Toniolli è uscita dal coma. La diciannovenne era rimasta vittima di un gravissimo incidente lo scorso quattordici agosto, quando durante una gara si schiantò contro un muro. Ad annunciare il risveglio di Alice è stata la società sportiva Gs Topgirl: “Alice si è svegliata, parla e riconosce le persone”. La società ciclistica a cui appartiene la Toniolli ha voluto anche esprimere un messaggio di ringraziamento a tutte le persone che in queste settimane hanno fatto sentire il loro apporto, con incoraggiamenti e attestati di affetto per la ragazza.



La situazione clinica di Alice, per quanto richieda cautela, è incoraggiante perché adesso l’atleta non è più in pericolo di vita. Attualmente ricoverata in un ospedale di Treviso, Alice ha subiti diversi interventi chirurgici per gravissime lesioni riportate dopo l’incidente.

I messaggi di incoraggiamento per Alice Toniolli, Norma Gimondi: “Non mollare!”

Ovviamente, sui social, la notizia ha destato il sollievo di tutti gli appassionati di ciclismo e soprattutto degli amici e dei famigliari della Toniolli. “Molte persone in questi giorni ci hanno fatto sentire la loro vicinanza”, ha assicurato la società per cui gareggia Alice, dopo aver annunciato l’uscita dal coma della ragazza.



Tra i tanti commenti ricevuti dalla Toniolli, spicca anche quello di Norma Gimondi, componente della Giunta nazionale Coni, che scrive poche ma significative parole per la giovane atleta: “Un abbraccio e non mollare Alice!”.

Leggi anche

Diretta Mondiali ciclismo su pista 2024/ Oro alla Germania nella Madison, Italia solo sesta! (20 ottobre)