Com’è andata l’esibizione di Alika dell’11 maggio 2023 all’Eurovision 2023?
Alika l’11 maggio, ha rappresentato l’Estonia con il brano “Bridges” sul palco della Liverpool Arena dell’Eurovision 2023 e si è aggiudicato un posto per la finale del 13 maggio! La cantante ha voluto portare sul palco un messaggio molto importante attraverso la sua canzone: quello del rapporto tra le persone, del dialogo; la canzone rappresenta un vero e proprio ponte tra le persone che secondo la cantante dovrebbe essere costruito. Alla base del brano, l’importanza dei legami e della società ma anche l’incredibile voce di Alika, delicata e soave.
Una performance basata sulle emozioni quella della cantante estone che ha cantato indossando un completo azzurro e ha scelto una scenografia “spoglia” e cupa rispetto a quella degli altri cantanti in gara; accanto a lei c’era solo un pianoforte e solo sul finale della canzone il pubblico l’ha acclamata per il suo grande acuto e per l’effetto della scenografia che ha creato atmosfera illuminandosi di color oro. La cantante si è aggiudicata un posto in finale ma la classifica dell’11 maggio non era di merito, per avere il numero di voti e l’esatta posizione in classifica dovremo attendere la serata della finale.
Il web divertito dalla scenografia di Alika, nessuno suonava il pianoforte
Alika e il suo brano “Bridges” si sono in finale e sappiamo già che sarà la dodicesima cantante in gara della serata finale dell’Eurovision 2023. Sui social molti si sono lamentati del fatto che la maggior parte delle canzoni dell’Eurovision quest’anno sono un po’ tristi mentre loro preferirebbero ballare e divertirsi, a fronte di questo, cosa avrà detto il popolo del web su Alika?
Beh ricordate il pianoforte della scenografia di Alika all’Eurovisione 2023? Si da il caso che a suonare il pianoforte non ci fosse nessuno e il pubblico da casa, che a quanto pare non ha esattamente amato la canzone della cantante, si è concentrato su questo dettaglio commentandolo sui social e rendendolo molto divertente; “Il pianoforte che si suona da solo” ha fatto molto ridere il pubblico di Twitter che ha subito ironizzato con altre battute in merito ma c’è stato anche chi pur non apprezzando molto la canzone, ha elogiato le qualità vocali della cantante che effettivamente è dotata di una voce particolarmente emozionante e ha un controllo vocale formidabile, segno di anni di studio alle spalle.