Diretta All Together Now 2020, commento seconda puntata: chi sarà eliminato?

La sfida finale ad All Together Now 2020 è fra Giorgia Rizza e Domenico Iervolino. Chi fra i due sarà eliminato? Se Giorgia punta su “E’ tutta colpa mia” di Elodie, Domenico sfodero un vero e proprio cavallo di battaglia che si rivela vincente ai fini del gioco. Tutti sono dalla sua parte: a cominciare dalla giuria vip. Francesco Renga chiamato a fare un nome precisa : “mi spiace per Giorgia, abbiamo assistito ad un miracolo, ma il mio voto va a Domenico”. Anche Anna Tatangelo non ha scelta: “Giorgia è stata molto bravo, ma Domenico qui ha tirato fuori la cazzimma, ma non me ne voglia Giorgia, ma è stato molto più padrone della scena”. Dal canto suo J-Ax sottolinea: “non so cosa è successo. Dove lo avevi nascosto sto talento, non so se l’hai fatto apposta o sei un genio del male, ma anche io faccio passare Domenico”. Infine Rita Pavone: “lo stesso, due mal rovesci, ma si è svegliato. Giorgia è bravissima”. La giuria vota all’unanimità Domenico, ma anche il muro non è da meno con 67 punti per Giorgia e ben 90 per Domenico che passa alla puntata successiva. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



All Together Now 2020: sfida finale fra Giorgia e Domenico

E’ la volta di Silvia Rita Iannone All Together Now 2020 che si esibisce sulle note di “Malo” di Bebe. Rita Pavone dalla giuria sottolinea: “questa tua predisposizione per la musica spagnola”, ma la concorrente precisa “questo è un testo importantissimo, quando l’ascoltavo da bambina pensavo fosse una canzonetta, quando ho letto il testo”. Il Muro Umano ha dato 70 punti, ma è la giuria a poter cambiare tutto. Renga: “sono un pò stupito e sono d’accordo con il latinista. Anche a me è arrivato una macchietta di interpretare quello che stavi dicendo, senza nulla togliere. Ho percepito più questo tipo di ingenuità. Tolgo 1 punto”. Anna Tatangelo, invece, è di tutt’altro parere: “vocalmente non ti ho ancora a fuoco, ma in questa interpretazione qui ha tirato una grinta pazzesca. Voto 5+”. Anche Rita Pavone la promuove: “l’ho trovata brava, grintosa, uno splendido spagnolo. Bella forza io le darei +4”. Sul finale J-Ax: “guarda Silvia l’altra volta sei sembrata un pò scarica. Secondo me in questo senso hai corretto molto il tiro, tu hai avuto un balzo in avanti incredibile rispetto alla prima puntata. Quando hai urlato non sei stata precisissima e ci hai messo l’intensità. Voto +2”. Totale 80 punti. La gara prosegue con Domenico Iervolino. Dopo la delusione della scorsa settimana il cantante è pronto a rimetterci in gioco, ma riesce a fare ancora peggio. Solo 18 punti dal Muro Umano, mentre dalla giuria Anna Tatangelo è delusa: “mi fai incazzare, sei stato tu il primo a non crederci. Sai che non hai dato il massimo. Il problema è che quando non ti convinci che stai facendo del bene, ti fai un effetto domino. Non mi sento di togliere, confermo il 18”. Anche Renga non nasconde “non è stata una bella cosa, mi piacerebbe ascoltarti su qualcosa di più intimo e introspettivo. Io i 5 punti te li do”. Rita Pavone anche gli da 5, mentre J-Ax “allora ti ho visto un pò concentrato, ma quando hai fatto il primo errore ti sei sabotato da solo. Ma devo dire che fra la tua simpatia e la voglia che ci metti, anche io voglio darti 5 punti”. Giorgia e Domenico sono a rischio eliminazione. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Antonio convince ancora a All Together Now 2020: 100 punti

Antonio torna sul palco di All Together Now 2020 con una nuova performance. Sulle note de “I migliori anni della nostra vita” di Renato Zero il concorrente convince ancora una volta il Muro Umano: 83 punti a cui si aggiunge il bonus di 10 della scorsa puntata per un totale di 93. Dalla giuria J-Ax promuove il concorrente: “mi sei piaciuto, se vai avanti così spacchi. Non devi più pensare che questo non è più l’ultimo treno. Se Michelle è sopravvissuta ad Alex l’ariete puoi stare tranquilli. 5 punti per te”. Anche Renga è d’accordo con J-Ax, ma precisa “un piccolissimo consiglio, ma certe parole vanno un pò più buttate via nell’economia di una canzone, ma un altro segreto i silenzi devono cantare nel pezzo. Un pò meno. Non toccherei il voto 98”. Anna Tatangelo, invece, precisa “che tu sia bravo è fuori dubbio, ti sei aperto nella seconda parte. Sono molto curiosa di sentirti di più. Voglio più te, meno pilota automatico e più personalità”, mentre Rita Pavone conferma il 100. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)



Beatrice conquista 70 punti a All Together Now 2020

La seconda puntata di All Together Now 2020 prosegue con Beatrice che porta sul palco “Non è un inferno” di Emma e conquista 63 punti dal Muro Umano. Simona Bencini dei Dirotta dei Cuba non si è alzata “non ti ho sentita a fuoco, probabilmente non era il brano adatto a te”. Dalla giuria Rita Pavone: “a me è piaciuta, io credo che un cantante debba affrontare tutti i generi. Lei l’ha fatto bene, alla sua maniera, probabilmente quello che manca qualcosa di diverso, ma io le darei un +3”. J-Ax, invece, la pensa diversamente: “mi sei piaciuta, la canzone non so se l’hai cantata bene, ma l’hai recitata bene. Mi sei molto piaciuta ed io ti do + 5”. Anche Anna Tatangelo: “ho apprezzato il peso e la rabbia che hai dato ad ogni parola, ma sono d’accordo questo non è il pezzo adatto a te. Sono curiosa di vederti su altre cose, mi è piaciuta tantissimo la rabbia che sentivi . +3”. Infine Renga: “ci sono state delle imperfezioni, ma l’ha portato a casa con dignità ed energia. Mi sei arrivata molto. Ne aggiungo 1 simbolico per fare cifra tonda”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

All Together Now 2020: Dalila emoziona ancora, Giorgia eliminata?

Sul palco di All Together Now 2020 torna Dalila Cavalera che la scorsa settimana ha conquistato giuria e Muro Umano con la sua versione di “Gabri” di Vasco Rossi. Questa settimana la cantante è pronta a bissare il successo con “Meraviglioso amore mio” di Arisa. “Dalila ci porti in un mondo incredibile, mi hai emozionato tantissimo” – dice la Hunziker – “dovrei essere svizzera, ma non è facile”. Dal Muro Umano tante lacrime e un ottimo risultato: 87 punti a cui si sommano i 10 punti della scorsa settimana per un totale di 97 punti. Anna Tatangelo: “tu hai una cosa fondamentale: tu sei riconoscibile. La prima parte non ho pensato ad Arisa ed io stasera voglio giocarmi il 100 e sono felice perchè la prima volta se emozioni è un pò a culo, la seconda è una conferma”. La prima concorrente che rischia l’eliminazione è Giorgia. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Alessio Selvaggio divide Muro e giuria di All Together Now 2020

La puntata di “All Together Now 2020” prosegue con Alessio Selvaggio che la scorsa settimana è stato protagonista per via di un dibattito lanciato da Anna Tatangelo. “Quando una persona sta sul palco e si ama la musica, inevitabilmente ti immedesimi in quello che dici e hai una persona di riferimento. Quel suo ti amo mi è arrivato e non conoscevo la tua storia” – precisa la ex compagna di Gigi D’Alessio inconsapevole della storia personale del cantante. Sulle note di “Grande Amore”, Selvaggio totalizza 76 punti dal Muro Umano. Renga “conosco benissimo questa canzone ed io l’ho vissuta un pò così, ma forse è un limite mio. Non voglio togliere punti, quindi confermo”. La Tatangelo, invece, precisa: “ti dico la verità: hai spinto un pò tanto. Ho visto un Mengoni in un pezzo di Negramaro. Non è uno dei tuoi pezzi cavallo di battaglia, stai meglio su altre cose. Voto +3”. Rita Pavone ha un’idea completamente differente: “devo dire che lui ha sbagliato in un momento, hai fatto una bella stonatura. Quello che vorrei far capire alla gente che emulare un altro non ha senso. Lui ha fatto questa scivolata, mi è piaciuto che almeno cercasse di renderla sua. Io confermo il voto”. Infine J-Ax “quando ti vedo arrivare mi sembri un bodyguard di Michelle che ha sbagliato strada, non mi faccio i viaggi che hanno fatto loro. Hai sbagliato delle note, ci vorrebbe un pò di rabbia e grinta. Facciamo cifra tonda, ti dò 1 punto”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Claudia conquista tutti a All Together Now 2020: 100 punti per lei

La gara di All Together Now 2020 prosegue con Claudia che la scorsa settimana ha totalizzato 100 punti. “Sono felicissima, ho fatto tanto lavoro su me stessa e sto continuando a farlo” – racconta la cantante prima di esibirsi sulle note di “Nessun dolore” di Lucio Battisti. Una performance esplosiva che conquista la giuria: 88 punti per a cui si sommano i 10 punti della scorsa puntata per un totale di 98 punti. Dal Muro Umano però Silvia Mezzanotte precisa perché è rimasta seduta: “sei un diesel, è mancata un pò la parte bassa e visto che stiamo valutando le performance, facciamo anche delle valutazioni sul fatto che avevi 10 punti di vantaggio”. E’ il momento della giuria: J-Ax precisa “son d’accordo con Silvia, confermo il voto del muro”. Anche Renga è concorde al punto da togliere 1 punto. Anna Tatangelo, invece, è una voci fuori dal coro: “voglio premiare, questo è pezzo è difficilissimo. Sei stato molto brava +3”. Infine Rita Pavone: “hai una carica emotiva, una grinta, che sono tantissimo per una ragazza così giovane tantissimo. Confermo il 100″. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

All Together Now 2020: Gli Amabili “bocciati” dal muro, ma la giuria…

Dopo Eki ad All Together Now 2020 è il momento del duo “Gli amabili” formato da Elena Frantini e Massimiliano Corrà che si esibiscono sulle note di “Shallow”. Questa settimana il duo divide il muro umano: “lui è bravo, lei è stonata”. Anche Rita Pavone sottolinea: “lui ha una bellissima voce”. Il voto del Muro Umano è 51. Michelle Hunziker domanda come mai in tanti non si sono alzati; una protagonista del Muro Umano propone di dividere la coppia. Renga interviene: “bisogna anche considerare l’alchimia che c’è in questa cosa qua. Secondo me la coppia funziona anche per questo motivo”. Rita Pavone dalla giuria dà +4, mentre J-Ax “non ho trovato tanta differenza e vi do un bel +5”. Spetta a Renga che da +5 punti, mentre Anna Tatangelo precisa “non li dividerei mai, loro non basano di stare insieme pensando ad un progetto discografico. Loro stanno insieme per l’amore della musica, ovviamente ci sono delle previsioni. Una volta cercato il repertorio giusto spaccate. +5 anche per me”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Eki penalizzato da J-Ax e Renga a All Together Now 2020

A All Together Now 2020 è la volta di Kam “Eki” Cahayadi che questa settimana punta su “Heal the world” di Michael Jackson. Il cantante parte avvantaggiato visto che ha 10 punti in più grazie al 100 della scorsa puntate. La sua performance non delude, visto che il Muro Umano si alza in piedi a cantare con Eki. 97 punti per Eki che sbanca il Muro Umano e con gli extra 10 punti va direttamente a 100. Spetta ai giudici vip decidere se confermare o meno il voto del Muro Umano. Anna Tatangelo conferma il 100, anche Rita Pavone precisa “lui ha una carica sua, sbagliare non significa nulla. Il 100 lo merita tutto”. J-Ax non tocca il 100: “è un’esibizione che vale tanto, ti tolgo un punto, rimani a 99, ma non è giusto che tu abbia i 10 punti la prossima settimana”. Infine è Francesco Renga: “sei bravo, vogliamo sentire altre cose. Fino adesso sei rimasto nella tua comfort zone, io toglierei ancora un punticino”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

All Together Now 2020: Giorgia non convince, 69 punti per la 18enne

La seconda puntata di All Together Now 2020 comincia con la prima concorrente. Si tratta di Giorgia, la 18enne concorrente che la scorsa settimana è stata penalizzata dal giudice Francesco Renga. “E’ stato abbastanza tosto” precisa la giovane cantante nel backstage aggiungendo – “a me le sfide non dispiacciono. Mio padre è stato 3 mesi lontano da noi per il Covid, ma ora è arrivato il mio momento. Voglio vincere anche io la mia sfida”. Questa settimana Giorgia si rimette in gioco con “Comunque andare” di Alessandra Amoroso, ma la sua performance non decolla. Sarà stata l’emozione, ma non parte e la sua prova, infatti, non conquista né il muro né la giuria. Solo 65 punti dal Muro Umano a cui si aggiunge il voto della giuria. Il primo è Renga : “sei stata brava, all’inizio c’erano un pò di incertezze. Ti direi che 65 è un voto giusto, ci sta, ma te ne aggiungo due”. Anna Tatangelo: “ci sono state delle imprecisioni, non è il pezzo adatto a te. Confermo il muro”. Anche Rita Pavone conferma il voto del Muro Umano “Giorgia deve cercare il proprio materiale”, mentre J-Ax ribatte “sei partita con un’emozione incredibile e fare alzare queste persone qua è tanto. Ti dò due punti in più”. Giorgia conquista 69 punti, ma non è soddisfatta della prova: “ho fatto qualche errore, mi sono sentita insicura, una cosa che su un palco del genere può solo penalizzare”. (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

Chi sarà l’eliminato della seconda puntata di All Together Now 2020?

Tutto pronto per la seconda puntata di “All Together Now 2020“, il game show musicale di successo condotto da Michelle Hunziker con la complicità dei quattro giudici vip: Anna Tatangelo, Francesco Renga, Rita Pavone e J-Ax. Tante le novità per la terza edizione del programma musicale che diventa a tutti gli effetti un vero e proprio talent show con la presenza di un cast fisso di 12 concorrenti ridotto, dopo la prima puntata, ad 11. La scorsa settimana, infatti, abbiamo assistito alle prime sfide fra i 12 concorrenti che si contendono il montepremi finale da 50mila euro. Il primo concorrente eliminato è stato Luigi Ernani Frezza che non ha convinto il Muro Umano dei 100 e la giuria vip con la sua rivisitazione di “Nera”. A lui la giuria e il Muro hanno preferito Silvia Rita Iannone che ha incantato con una versione di una hit di Nina Simone. Chi sarà l’eliminato di questa sera? (aggiornamento di Emanuele Ambrosio)

ALL TOGETHER NOW 2020, ANTICIPAZIONI 11 NOVEMBRE

Manca poco alla nuova puntata di All Together Now 2020 che la scorsa settimana ci ha regalato non solo grande musica ed emozioni ma anche qualche battibecco. In effetti pare che non manchino scintille tra i giurati di quest’anno e, in particolare, tra due di questi: Anna Tatangelo e Francesco Renga. È stato un altro membro della giuria a svelarci di queste scaramucce. Intervistato su TeleSette, J-Ax ha infatti scherzato su Renga e la Tatangelo, dichiarando che: “Sembrano una versione musicale di Sandra Mondaini e Raimondo Vianello. Perché stanno sempre lì a bisticciare”. Su Rita Pavone, invece, ha raccontato: “Sono diventato molto amico di lei. E’ una persona dolcissima con un talento fuori dal comune. Mi vedrete anche duettare con lei” (Aggiornamento di Anna Montesano)

LO STACCHETTO DELLA GIURIA

All Together Now, il talent show condotto da Michelle Hunziker, torna in onda questa sera, 11 novembre, con la seconda puntata. Per ricordare ai telespettatori l’appuntamento, la conduttrice ha deciso di deliziare i suoi follower con uno stacchetto che vede protagonista anche la giuria, J Ax, Francesco Renga, Rita Pavone e Anna Tatangelo. Un modo molto simpatico per rinnovare l’appuntamento con le esibizioni dei concorrenti, rimasti in 11 dopo l’eliminazione di mercoledì scorso. “Ragazzi siate voi stessi, non dovete strafare, è una cosa che non mi piace per niente”, è stato il consiglio che proprio Michelle ha dato ai concorrenti che si preparano a tornare sul palco questa sera per una nuova e accesissima sfida canora. (Aggiornamento di Anna Montesano)

LUIGI ERNANI FREZZA È STATO IL PRIMO ELIMINATO

Dopo il successo della prima puntata che ha incollato davanti ai teleschermi 2.821.000 spettatori con uno share del 14.8%, mercoledì 11 novembre, in prima serata su canale 5, Michelle Hunziker conduce la seconda puntata di All Together Now 2020. Il game show musicale che mette in palio 50mila euro è tornato in gioco con tante novità, in primis quella legata ai concorrenti. Dopo dure selezioni, solo 12 concorrenti sono riusciti ad arrivare davanti al muro dei cento esperti che, quest’anno, è affiancato da una giuria fissa. Durante la prima puntata, dopo un’ultima sfida che l’ha visto protagonista contro Silvia Rita Iannone che si è esibita sulle note di un brano di Nina Simone, a lasciare il programma è stato Luigi Ernani Frezza la cui interpretazione di “Nera”, hit estiva di Irama, non ha convinto il Muro umano e la giuria. Questa sera, dunque, saranno undici i concorrenti che cercheranno di conquistare l’accesso alla prossima puntata. Cosa accadrà? Andiamo a scoprirlo.

LA GARA

Sul palco della seconda puntata di All Together Bow 2020, gli undici concorrenti ancora in gara si esibiranno davanti al muro umano formato da cento esperti appartenenti al mondo della musica e dello spettacolo e che comprende anche la “giuria popolare” formata 10 volti selezionati tra le candidature arrivate via social e di fronte alla giuria formata da Anna Tatangelo, Francesco Renga, Rita Pavone e J-Ax. Le giurie commenteranno ogni esibizione a microfono aperto. Oggetto delle valutazioni delle giurie non sarà solo la voce di ogni singolo concorrente, ma anche il look o la presenza scenica. Solo chi riuscirà a conquistare la fiducia del Muro e della giuria avrà la possiblilità di conquistare l’accesso alla prossima puntata. Anche questa sera non mancheranno le emozioni con le storie personali di ogni partecipante. La settimana scorsa, la storia di Beatrice Baldaccini aveva particolarmente emozionato Anna Tatangelo. Quale giudice, invece, si commuoverà questa sera?

I CONCORRENTI DI ALL TOGETHER NOW 2020

Dopo l’eliminazione di Luigi Ernani Frezza, gli undici concorrenti ancora in gara sono: Beatrice Baldaccini (29 anni, di Lucca), Kam “Eki” Cahayadi (33 anni, di Giacarta), Dalila Cavalera (23 anni, di Nardò), Claudia Ciccateri (18 anni, di Priverno), Silvia Rita Iannone (21 anni, di Corato), Domenico Iervolino (23 anni, di Ottaviano), Antonio Marino (38 anni, di Napoli), Giorgia Rizza (19 anni, di Limbiate), Alessio Selvaggio (25 anni, di Palermo), Savio Vurchio (52 anni, di Andria), “Gli amabili” ovvero Elena Frantini e Massimiliano Corrà (35 e 39 anni, di Varese e San Bonifacio). Al termine dell’esibizione, ciascun concorrente scoprirà il giudizio del muro che potrà essere confermato o ribaltato dalla giuria.