Diretta finale All Together Now 2020: chi sarà il vincitore? Commento live
L’ultima fase di questa finale di All Together Now 2020 vede la sfida decisiva, quella che proclamerà il vincitore di questa edizione. Da una parte troviamo Eki, dall’altra Dalila. Dopo l’uscita di Savio, terzo classificato, i due finalisti devono scegliere un cavallo di battaglia tra i brani esibiti nelle precedenti puntate di All Together Now. Dalila sceglie “Gabri”, Eki invece “Tappeto di fragole” dei Modà. Entrambi danno il meglio di se e inevitabilmente le esibizioni sono molto emozionanti. La parola finale va però al Muro e ai giudici che, per quest’ultima sfida, hanno preso posto tra i 100. Arriva subito il momento di conoscere il nome del vincitore di questa edizione. Il Muro e i giudici hanno deciso che la vittoria di All Together Now 2020 va a Eki, che vince 50mila euro. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Penultimo duello a tre
Ultimo duello prima della finalissima di All Together Now 2020 e a darsi battaglia due delle voci migliori di questa edizione: Dalila Cavalera e Antonio Marino. La ragazza sceglie di esibirsi in “Back to black” di Amy Winehouse, Marino invece in “Almeno tu nell’universo” di Mia Martini. L’esibizione di Antonio commuove tanti nel Muro ma anche i giudici che, però, si dividono in due parti, dando l’ultima parola ai 100 esperti che premiano Dalila. Ciò vuol dire che Antonio è eliminato dalla gara e che Dalila, Savio ed Eki si giocano la finalissima. Tra loro tre c’è il vincitore di questa edizione di All Together Now. L’ultima manche li vedrà esibirsi al fianco di uno dei quattro giudici e il primo è Savio che duetta con Francesco Renga. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Eki vince contro Iervolino, Alessio Vs Savio
Alla fine della prima manche di questa finale di All Together Now 2020, a lasciare la gara è Silvia Rita Iannone. Il suo punteggio di 79 punti non è bastato a conquistare la seconda manche. Dopo la sua uscita inizia la seconda manche fatta di duelli. Eki, che ha conquistato il punteggio più alto, ha il diritto di scegliere il suo sfidante e fa il nome di Domenico Iervolino. Il primo riporta in scena Michael Jackson, Iervolino invece “Don’t stop the feeling”. I giudici si dividono: due per Eki, 2 per Iervolino. Ciò significa che la parola passa al Muro: con un punteggio di 94 a 43, a conquistare la finalissima è proprio Eki. Domenico si dice molto dispiaciuto ma felice di essersi divertito in questa bellissima avventura musicale. La seconda sfida vede invece Alessio Selvaggio con Savio. Chi vincerà? (Aggiornamento di Anna Montesano)
Silvia Rita Iannone è la prima eliminata!
Se Eki fa scatenare il Muro e il pubblico nelle vesti di Michael Jackson, Silvia Rita Iannone porta sul palco della finale di All Together Now 2020 una canzone di Noemi, “L’amore si odia”. Alla fine della sua performance il punteggio del Muro è 67. Il giudizio dei 4 giudici porta però il suo punteggio finale ad un totale di 79 punti. Al momento è lei il concorrente con il punteggio più basso. Dopo Silvia a salire sul palco è Domenico Iervolino che si esibisce in un brano di Ultimo. Alla fine dell’esibizione il punteggio per Domenico, con sua grande sorpresa, è di 90 punti. Ultimo per questa prima manche è Antonio Marino che canta “E poi” di Giorgia. Per il Muro un punteggio di 77. Alla fine della votazione il punteggio è di 84. Questo vuol dire che ad abbandonare la gara è Silvia. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Eki conquista subito i 100!
Continua la finale di All Together Now 2020 e, dopo Dalila, sul palco è il momento di Alessio Selvaggio che si esibisce sulle note di “Human”. Un’esibizione che fa colpo su Muro e giudici e si aggiudica un ottimo punteggio, 89. Segue Savio Vurchio che porta sul palco la canzone di Laura Pausini “Vivimi”. Una buona esibizione che conquista il Muro che lo premia con un punteggio di 74. Non il più alto al momento, anche se la parola finale va ai quattro giudici. Rita Pavone gli assegna un più 5 così come J-Ax. Francesco Renga soltanto un punto in più e Anna Tatangelo non si sbilancia troppo: per lui un totale di 93. Segue l’esibizione di Eki che si scatena sulle note di Michael Jackson. Per lui 98 dal Muro che diventa 100 grazie a J-Ax. Renga non ha apprezzato invece, trovandola un’imitazione. Toglie così 3 punti. La Tatangelo conferma il 97 ma Rita Pavone riporta Eki a 100. (Aggiornamento di Anna Montesano)
Dalila Cavalera piace ma non convince…
Parte la finale di All Together Now 2020 e lo fa con un tributo musicale dell’intera giuria assieme a Michelle Hunziker. Dopo una pausa pubblicitaria parte poi ufficialmente la gara e lo fa con Dalila Cavalera che porta sul palco “Un senso” di Vasco Rossi. Alla fine della sua esibizione conquista 84 punti. Il Muro è abbastanza colpito dalla sua performance ma non è lo stesso per Francesco Renga, che critica il fatto di aver cambiato un po’ i connotati della canzone. È per questo che non regali punti in più. Non è d’accordo Anna Tatangelo: “Non è dispiaciuto a me, ci hai messo del tuo e l’hai personalizzato. Più 3 per te.” Rita Pavone invece conferma il voto e dichiara di aver comunque apprezzato l’esibizione. Conclude J-Ax sottolineando che, effettivamente, non è stata la sua esibizione migliore. Comunque per lei un più 1. Dalila conquista un punteggio di 88. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ANTICIPAZIONI FINALE ALL TOGETHER NOW 2020
C’è grande attesa per l’inizio della nuova puntata di All Together Now 2020, anche perché questa sera Michelle Hunziker proclamerà il vincitore di questa edizione. Sul palco dello show di Canale 5 continua quindi la sfida tra i 7 concorrenti rimasti in gara e il traguardo del premio finale di 50mila euro è sempre più vicino. Pronti a valutare queste ultime esibizioni c’è la giuria vip: J-Ax, Rita Pavone, Francesco Renga e Anna Tatangelo e dal Muro Umano, composto da 100 personaggi tra cantanti, esperti del mondo della musica. Prima dell’inizio della puntata, Michelle Hunziker si è detta molto felice di questa edizione che volge al termine: “Che bel viaggio fatto di musica, talento, amicizia e tanta bella gente…stasera la grande Finale dì Alltogethernow!!!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
LE PAROLE DI MICHELLE HUNZIKER
Manca poco all’inizio di questa attesissima finale di All Together Now 2020. Sul palco tutto è pronto per il capitolo finale della sfida tra i 7 concorrenti rimasti in gara per aggiudicarsi il premio di 50mila euro. Intanto Michelle Hunziker, poco prima dell’inizio, ha voluto svelare su Instagram come procedono i preparativi e, soprattutto, l’umore dei concorrenti dietro le quinte. “I nostri finalisti sono emozionatissimi perché hanno dovuto studiare un sacco di canzoni perché faranno dei duetti con i giudici ma non sanno con chi dovranno farlo.” ha raccontato la conduttrice, per poi aggiungere che “Il nostro Muro, i giudici e i finalisti ci regaleranno delle bellissime emozioni!!! Dopo Striscia ci siamo noi a farvi cantare e scopriremo chi vincerà 50 k!!!!!!!!!!” (Aggiornamento di Anna Montesano)
LA FINALE QUESTA SERA SU CANALE 5
Dopo il grande successo ottenuto dalle prime cinque puntate, All Together Now 2020 torna in onda oggi, sabato 12 dicembre, in prima serata su canale 5 con la finalissima al termine del quale sarà decretato il vincitore che porterà a casa non solo il titolo, ma anche il premio da 50mila euro. Come sempre, al timone del game show musicale che ha conquistato i telespettatori di canale 5 per la leggerezza, l’allegria, ma anche per le storie emozionanti dei concorrenti ci sarà Michelle Hunziker, pronta a regalare, con il suo sorriso, la sua energia e la sua simpatia una serata divertente e allegra. Saranno tanti i momenti imperdibili della serata con i concorrenti che si sfideranno a colpi di canzoni con cui cercheranno di conquistare la fiducia della giuria e del Muro.
LA GARA DI ALL TOGETHER NOW 2020
I 7 concorrenti ancora in gara si sfideranno in diverse manche, ognuna della quali prevede un’eliminazione. I 3 concorrenti che arriveranno alla penultima manche duetteranno con Rita Pavone, Anna Tatangelo e Francesco Renga sulle note di tre grandi successi dei giudici. Ogni performance sarà introdotta da J-Ax. L’esibizione di ogni concorrente sarà giudicata dalla giuria fissa composta da J-Ax, Francesco Renga, Rita Pavone e Anna Tatangelo e dal Muro umano, formato sia da esperti musicali che da dieci volti selezionati tra le candidature arrivate via social. Oltre a giudicare la performance, le giurie commentano anche il look e la simpatia. Solo uno, tuttavia, riuscirà a vincere All Together Now 2020 mettendo d’accordo giuria e muro. Chi sarà?
I CONCORRENTI FINALISTI
Sono sette i concorrenti che, questa sera, si sfideranno sul palco della finale di All Together Now 2020. A contendersi la vittoria in una serie di sfide ad eliminazione, saranno: Kam “Eki” Cahayadi (33 anni, di Giacarta), Dalila Cavalera (23 anni, di Nardò), Silvia Rita Iannone (21 anni, di Corato), Domenico Iervolino (23 anni, di Ottaviano), Antonio Marino (38 anni, di Napoli), Alessio Selvaggio (25 anni, di Palermo) e Savio Vurchio (52 anni, di Andria). Sette concorrenti che, puntata dopo puntata hanno conquistato anche il pubblico e che questa sera proveranno a tirare fuori le ultime energie per la vittoria.