ALL TOGETHER NOW 2: DIRETTA PUNTATA FINALE
Sonia Mosca ed Enrico Bernardo sono gli ultimi due finalisti di All together now 2. I due contendenti si sfidano in una gara piena di colpi di scena che mette in luce tutto il loro talento; ma solo uno di loro riuscirà a ottenere la vittoria e conquistare il titolo di secondo vincitore di All together now. Laconico il commento di J-Ax: “siete due veri fenomeni e secondo me – dice il capitano della giuria – meritereste di vincere tutti e due 50 mila euro”. Il muro, però, è molto più eloquente e, dopo un attimo di suspense, stabilisce che il vincitore di All together now 2 è Sonia Mosca. La concorrenti piange, poi abbraccia il suo avversario, mentre una pioggia di coriandoli abbraccia entrambi. Vince 50 mila euro, acclamata dal muro, ma anche dalla conduttrice, che le dice: “hai fatto bene ad affrontare i tuoi mostri perché hai spaccato tutto, brava Sonia”. In chiusura, Michelle Hunziker invita la concorrente a esibirsi nuovamente con il suo cavallo di battaglia, mentre il pubblico la acclama. (Agg. di Fabiola Iuliano)
GAIA DI FUSCO ELIMINATA A UN PASSO DAL FINALE
Ad All together now 2 si disputa uno degli ultimi duelli del serata. Si tratta di quello che vede contrapposti Gaia Di Fusco e Nicola Gargaglia e che porta la prima avere la meglio sul secondo. Ad agevolare la vittoria, soprattutto il parere dei 100 esperti sul muro, che trovano nella voce di Gaia qualcosa che altri non hanno. Sarà lei a trionfare nel corso della sfida decisiva? Molti giurati sembrano non avere dubbi, anche in virtù della sua giovane età. “Ho sempre fatto il tifo per lei – dice uno dei cento protagonisti del muro – perché non essendo un talent per lei vedo del possibilità discografiche”. Ma la sfida è ancora tutta da disputare e i concorrenti ancora in gioco, prima di scoprire se saranno o meno i vincitori, devono duettare con gli ospiti della serata con alcuni dei loro cavali di battaglia. Ben presto arriva però il momento di conoscere i nomi dei due finalisti, che sono Sonia Mosca ed Enrico Bernardo. (Agg. di Fabiola Iuliano)
GLI ULTIMI DUELLI DI ALL TOGETHER NOW 2
All together now 2 si avvia alle fasi finali con le ultime sfide dirette della puntata. Dopo il duello tra Sonia Mosca e Rosetta Falzone, che ha visto trionfare la prima, arriva il momento della gara che vede contrapposti Carmine Cirillo ed Enrico Bennardo, una sfida agguerritissima che conduce alla vittoria il secondo. Per lui ben 95 punti del muro, con i complimenti di J-Az, che su di lui decide di fare un passo indietro: “Enrico è proprio speculare (al suo avversario, ndr), perché io prima ti ho detto che dovresti divertirti di più e invece – spiega J-Ax – ti faccio i complimenti per non aver ascoltato il mio consiglio, perché su questo pezzo non avrebbe funzionato per niente ed è stato giusto cantarlo come lo hai cantato tu, cioè come uno che ha appena scoperto sua moglie a letto con una squadra di calcio brasiliana”. Spazio poi all’esibizione di Cristiano Malgioglio, che poco prima di congedarsi si commuove. (Agg. di Fabiola Iuliano)
SONIA MOSCA VS ROSETTA FALZONE
Sonia Mosca, una delle finaliste più promettenti di All together now 2, conquista 100 punti nella sfida diretta contro Matteo Mastracco. Candidata alla vittoria finale anche secondo il suo avversario, la concorrente si commuove, conquistando, senza troppe difficoltà, anche il favore del muro. “Durante le prove questa ragazza, alle dieci del mattino, non volevo credere alle mie orecchie, era già così”, spiega Michelle Hunziker, che anticipa quella che possiamo considerare una delle fasi più importanti della serata. Sonia, infatti, è la concorrente che questa sera ha avuto il punteggio più alto tra i finalisti che si sono qualificati; proprio per questo deve scegliere uno dei suoi avversari e sfidarlo. Su chi ricadrà la sua scelta? Il muro attende la sua decozione con trepidazione commentando la strategia più giusta da seguire. La scelta, però, alla fine ricade su Rosetta Falzone, poiché tra i concorrenti è colei che è più vicina al suo genere. (Agg. di Fabiola Iuliano)
FINALE DI ALL TOGETHER NOW 2: ROSETTA FALZONE SUL PODIO
All together now 2 prosegue con la finalissima e i nuovi duelli della serata. A contendersi il titolo finale, in questa fase centrale della puntata, scandita dalla proposta di matrimonio di Vittorio Grigolo, sono Rosetta Falzone e Arianna Cleri, due concorrenti che hanno già dimostrato di avere talento da vendere. La sfida, infatti non è delle più semplici, come svela anche il capitano della giuria J-Ax. “Mi verrebbe da imprecare in questo momento perché è dura, difficile vedere una delle due perdere questa sfida”. A spuntarla, però, alla fine è proprio Rosetta Falzone, che grazie alla sua voce viene paragonata da Iva Zanicchi a Tina Turner. “Sei a un passo dal sogno”, dice Michelle Hunziker. “È un miracolo”, chiosa Iva Zanicchi”. La sfida prosegue quindi con gli altri due agguerritissimi finalisti della serata, Enrico Bernardo e Federico Martello. Anche per loro il muro si divide, ma alla fine a spuntarla è soltanto uno. Con 98 punti a conquistare un lasciapassare per la fida successiva è Enrico, che occupa l’ultimo posto del podio di All together now 2. (Agg. di Fabiola Iuliano)
GAIA DI FUSCO RAGGIUNGE IL PODIO, MA…
Gaia Di Fusco è la seconda finalista a classificarsi per la finale di All together now 2. La sua candidatura, portata avanti con un’ottima esibizione sulle note di “Io vivrò (senza te)”, è stata fortemente sostenuta da buona parte del muro, tra cui trova posto proprio uno degli ospiti più illustri della serata Vittorio Grigolo. Il tenore, infatti, pur essendosi alzato proprio al concludersi della sua performance, è stato uno dei sostenitori più accaniti, anche a costo di andare contro agli altri componenti del muro, tra ii quali Cristiano Malgioglio. “Mi sono alzato alla fine perché stavo riflettendo analizzando la bocca, le note, il fiato”, spiega l’ospite, che incontra immediatamente il parere discordante di Cristiano Malgioglio: “Tu devi analizzare solo la voce e basta!”, tuona infatti il paroliere. “La voce esce fuori dall’anima attraverso la bocca e il diaframma. Non guardavo le labbra, vedevo come lei utilizzava la bocca per fare alcune sfumature che sono finzioni vocali: porca dei suoni, fa dei vibrati”. (Agg. di Fabiola Iuliano)
AL VIA IL DUELLO
J-Ax non ha dubbi: dalla finale di All together now 2 si aspetta tanto. Oltre ai dodici concorrenti di altissimo livello, nel corso della serata si alterneranno sul palco alcuni tra i protagonisti più amati della musica italiana, tra i quali anche Vittorio Grigolo, che apre la finale con un Medley degli intramontabili successi dei Queen. “Ci hai sconvolto Vittorio, siamo rimasti senza parole, il muro è sconfitto”, dice Michelle Hunziker. “Siete meravigliosi – replica lui, riferendosi anche ai componenti del muro – quando si entra fate un effetto incredibile”. “Per noi che eravamo qui di fianco – aggiunge J-Ax – il volume della sua voce ha superato quello dell’impianto”. Dopo Grigolo, si passa immediatamente al secondo ospite della serata; si tratta di Dodi Battaglia, che incanta i presenti con “Pensiero”, uno dei successi più importanti dei Pooh. Dopo di lui, spazio a Gigi d’Alessio, che si esibisce con uno dei suoi cavalli di battaglia, “Non dirgli mai”. E poi il muro con Mietta, Iva Zanicchi, Le Donatella e Cristiano Malgioglio: la finale, con le prime sfide dirette, può avere inizio. I primi a duellare sono Carmine Cirillo e Giuliana Danzè. (Agg. di Fabiola Iuliano)
DODI BATTAGLIA DÀ APPUNTAMENTO AI FAN
Manca davvero poco alla finale di All together now 2: fra pochi minuti, dodici concorrenti in tutto gareggeranno per una sfida senza precedenti che regalerà a uno di loro il montepremi di 50 mila euro. Chi vincerà? In attesa di scoprire chi riuscirà a scalare il muro, cresce l’attesa sui social dove i telespettatori sono già pronti a commentare l’appuntamento conclusivo. Assieme a loro, anche alcuni fra i cento partecipanti del muro, che su Twitter continuano a dare appuntamento a stasera. “Questa sera grande finale di ATN”, scrive Susanna Gecchele, una delle voci che compongono la giuria, “noi Giudici siamo pronti per la finale! – aggiunge la giurata – a tra poco…”. A ricordare l’appuntamento di stasera è inoltre un grande protagonista della musica italiana, Dodi Battaglia, che dal suo profilo Twitter ha annunciato la sua presenza nella gara musicale di Canale 5: “Questa sera sarò ospite del game show “All Together Now”, condotto da Michelle Hunziker e J-Ax”, si legge sul suo profilo ufficiale. (Agg. di Fabiola Iuliano)
ANTICIPAZIONI FINALE ALL TOGETHER NOW, PUNTATA 2 GENNAIO 2020
La gara musicale di All Together Now si avvia alle battute finali e fra poche ore scopriremo chi, tra i finalisti che hanno conquistato il favore del muro, potrà stringere in mano il primo premio di 50 mila euro. Sarà, per i talentuosi cantanti ancora in gara, l’occasione per esibirsi ancora una volta di fronte ai cento elementi che compongono il muro, anche questa sera arricchito da ospiti molto noti nel mondo dello spettacolo. Ad accompagnare Michelle Hunziker e J-Ax, rispettivamente nei ruoli di conduttrice e capo della giuria, ci saranno infatti la modella ed ex concorrente dell’Isola dei Famosi Youma Diakite, la modella cubana naturalizzata italiana Ariadna Romero e una delle voci più amate del panorama musicale italiano, l’ex chitarrista e cantante dei Pooh, Dodi Battaglia. Arricchiranno il parterre il noto tenore italiano, nonché ex coach del serale di Amici, Vittorio Grigolo e il cantautore Gigi d’Alessio, reduce dall’esperienza su Rai 1 con lo show 20 anni che siamo italiani.
TUTTI I FINALISTI DI ALL TOGETHER NOW
Sono in tutto sette i concorrenti che nelle puntate di All Together Now si sono aggiudicati un posto di primo piano nella finale dopo aver conquistato i preziosissimi 100 punti del muro. Solo in cinque, invece, lo scorso 26 dicembre, hanno ottenuto un lasciapassare alla serata conclusiva, dopo aver duellato nel corso di un’agguerritissima sfida semifinale. Chi tra loro riuscirà ad avere la meglio nella finale in onda questa sera? I loro nomi, lo ricordiamo, sono Domenico Prezioso, Sonia Mosca, Lorishen Umali, Rosetta Falzone, Enrico Bernardo, Arianna Cleri, Matteo Mastracco, Carmine Cirillo, Giovanni Saccà, Nicola Gargaglia, Giuliana Danzè, Gaia Di Fusco e Federico Martello. A decretare il loro destino, nello show di canale 5, sarà ancora una volta il parere del muro, con il contributo delle star che nel corso della serata si alterneranno accanto a Michelle Hunziker e J-Ax.
ALL TOGETHER NOW: CONCORRENTI E DIRETTA
Non è stato facile per i finalisti di All Together Now, approdare alla finale che andrà in onda questa sera su Canale 5. Nella semifinale in onda lo scorso 26 dicembre, lo ricordiamo, Federico Martello è il concorrente che è riuscito a collezionare il punteggio più alto, esibendosi sulle note di “Meraviglioso”. Tra i cantanti già noti, che si sono classificati e che questa sera duelleranno per l’ambito primo posto, ritroviamo una vecchia conoscenza di Amici: stiamo parlando di Nicola Gargaglia, che nel corso della sua esibizione è riuscito a emozionare Beppe Vessicchio, suo insegnante di musica nella scuola di Maria de Filippi e ospite nel programma di Michelle Hunziker. Anche stasera, la sfida finale di All Together Now, prevista per le ore 21.20, potrà essere seguita in diretta su Canale 5 o in streaming, collegandosi a Mediaset Play sul pc o sui dispositivi mobili. Per commentare la puntata sui social, invece, l’hashtag ufficiale è #alltogethernowitalia.