ALL TOGETHER NOW 2019: DIRETTA SEMIFINALE

Federico Martello, il concorrente sulla sedia a rotelle, canta Meraviglioso e racconta un aneddoto che riguarda sua madre. Da piccolo, Federico non voleva uscire perché aveva paura degli sguardi della gente. Sua madre gli disse: “Oggi ti guardano, domani ti sorridono”. Bastarono quelle parole a risollevare il morale di quello che allora era solo un bambino. È anche a lei, alla mamma, che Federico deve la sua odierna partecipazione ad All Togheter Now. È in lei che ha trovato il coraggio di cantare il pubblico, in barba alle critiche degli addetti ai lavori. Qualcuno, nel mondo dello spettacolo, voleva tarpargli le ali. “Adesso, quelli che ti hanno detto quelle cose, sono a casa che ti guardano”, sorride J-Ax. È proprio lui uno dei finalisti, con 97 punti (il punteggio più alto di tutta la serata). Giovanni viene dunque spodestato. (agg. di Rossella Pastore)



ALL TOGETHER NOW: GAIA È L’ULTIMA FINALISTA

I finalisti di All Together Now sono stati quasi tutti annunciati. Alle 23.30, c’è solo un posto ancora da occupare. Chi è, allora, che andrà a fare compagnia e a esultare insieme a Carmine, Nicola, Giovanni e Giuliana, tra Gaia e Said? Quest’ultimo si presenta su invito di Michelle Hunziker: di lui sappiamo che i suoi genitori avrebbero voluto facesse il medico, ma il ragazzo ha intrapreso la strada più difficile (o più facile, a seconda dei punti di vista). Said, infatti, vuole fare il cantante. “My Way non la puoi sbagliare”, dice Marco Ligabue riguardo alla scelta del brano. “L’artista è sporco, l’artista è tormentato, l’artista vive quel brano”, completa qualcun altro. Per questo motivo, Said non avrebbe potuto comunque rendergli giustizia. L’unico ad apprezzarlo davvero (almeno tra quelli che si esprimono) è J-Ax. Ma J-Ax commenta favorevolmente anche l’esibizione di Gaia, che effettivamente raccoglie più consensi. Malgioglio scuote Said con una critica: “Torna a studiare, saresti un bravissimo medico”. Gaia è l’ultima vincitrice. (agg. di Rossella Pastore)



ALL TOGETHER NOW: GIULIANA BATTE GLI ARMONIUM

Silvia Mezzanotte duetta con Arianna, una delle finaliste di diritto di questa seconda edizione di All Together Now. Per ora, sono due i posti liberi che i semifinalisti hanno ancora la possibilità di giocarsi. Al rientro in studio, dopo il break pubblicitario, il muro è pronto a intonare un nuovo successo di Natale. È Michelle Hunziker, come al solito, a dare il là ai solisti (tra i quali figura anche l’usignolo Silvia Mezzanotte). Dopo l’esibizione dei giurati, tocca finalmente all’ultimo duello tra Giuliana e il gruppo Armonium. Alcuni, nel muro, ammettono che ciò che colpisce degli Armonium è proprio il fatto che si presentino in gruppo. Cristiano Malgioglio e Iva Zanicchi, in particolare, si complimentano con loro: “C’è bisogno, in Italia, di un quintetto come voi”. Irriverente il commento di J-Ax: “Mi mettete subito allegria e mi fate passare la depressione. Vi vorrei in versione goccine, da prenderne dieci al giorno”. Nonostante i commenti particolarmente clementi, è Giuliana che passa il turno. (agg. di Rossella Pastore)



SEVIKA SOTTOTONO

La sfida tra don Giuliano Gallone e Nicola Gargaglia è vinta dal secondo. Nonostante il timbro interessante e la “buona causa” per cui si presentava ad All Together Now, don Giuliano va via sconfitto dal concorrente più giovane. Effettivamente, forse, al don mancava un po’ la tecnica. Al termine della seconda sfida, J-Ax e Michelle Hunziker deliziano il pubblico con un duetto sulle note di Baby, It’s Cold Outside. Si torna alla gara “vera”: la terza sfida è tra Sevika e Giovanni. Sevika ammalia tutti con il suo aspetto da ragazzina e la voce assolutamente in contrasto con esso. Ma anche Giovanni è particolarmente virtuoso: a differenza di qualche altro concorrente, che canta “solo” per passione (e si sente), Giovanni è uno che vuol fare del canto una professione. I 50mila euro, però, li regalerebbe al fratello chef. È gara aperta con Sevika: anche lei, infatti, ammalia tanti con la sua reinterpretazione di Comunque andare. Alla fine, è Giovanni ad aggiudicarsi la vittoria. (agg. di Rossella Pastore)

ALL TOGETHER NOW: DON GIULIANO NON CONVINCE

Dopo il duetto con la signora Rosetta, Iva Zanicchi torna a fare la giudice. Michelle Hunziker, a questo punto, chiama lo stacchetto natalizio. “Me l’avete preparato?”, chiede un po’ incerta alla regia. Ma certo che sì: a questo punto, la conduttrice di All Together Now si scatena sulle note di Jingle Bell Rock. Pubblicità; ci rivediamo tutti tra qualche minuto per conoscere i nomi degli altri finalisti. Al rientro in studio, le voci soliste del muro sono pronte per intonare White Christmas. “Che emozione, che bello, voglio fare solo puntate di Natale!”, dice la Hunziker. Nicola Gargaglia e don Giuliano Gallone sono i prossimi due sfidanti. “Sento già la giuria che mormora”, fa notare ancora la conduttrice. Ebbene, sono due concorrenti molto amati entrambi. È don Giuliano a esibirsi per primo, con una sua versione di Occidentali’s Karma. “L’esibizione è decisamente più convincente dell’altra volta”, concorda la maggior parte dei giurati. Sono in pochi, però, quelli che si alzano: Nicola è il favorito. (agg. di Rossella Pastore)

ALL TOGETHER NOW, CARMINE È IL PRIMO FINALISTA

Eugenio Amato rompe il ghiaccio nella semifinale di All Together Now. “A guardarti, non si direbbe che tu abbia il funk, ma è proprio così”. Per questo motivo, J-Ax si alza. Ma il maestro Beppe Vessicchio no: a suo dire, questo brano disco aveva una vena melodica tranquillamente evitabile. Con il maestro nel muro, questa sera, è dura spuntarla. Ma quando entra in scena Carmine Cirillo, lo sfidante diretto di Eugenio, Beppe si lascia coinvolgere e trascinare dal ritmo. “Mi sono alzato perché l’ho visto molto a suo agio”, fa sapere Vessicchio. Ax: “A me piace sempre il contrasto, in Carmine. È come un torrone: a guardarlo, sembra uno di quelli che ti spaccano i denti, ma poi è morbidoso”. Il vincitore della prima sfida è proprio lui, Carmine, che si aggiudica la finale e la possibilità di vincere 50mila euro. Dopo la proclamazione da parte di Michelle Hunziker, è la volta del duetto della brava Rosetta con Iva Zanicchi. (agg. di Rossella Pastore)

LA SEMIFINALE DI ALL TOGETHER NOW

La penultima puntata di All Together Now inizia con J-Ax che intona un canto natalizio. L’atmosfera è proprio quella del 26 dicembre, se non di più: “C’è troppa gioia natalizia per essere il giorno dopo Natale. #AllTogetherNow”, commenta qualcuno su Twitter. Ma J-Ax non è l’unico a cantare, per inaugurare come si conviene questa semifinale. Michelle Hunziker, infatti, introduce prontamente il primo ospite della serata: il rapper Grido. “Va bene che è Natale, e il Natale bisogna passarlo in famiglia, ma così…”. Ax è entusiasta per la presenza in studio del suo caro amico (fratello?) Grido. E lo è anche il pubblico social, in trepidazione per quello che sta per succedere. “Divano, Tv, copertina, gatto, flebo di amaro per digerire i pasti delle ultime 48 ore. Ok, sono pronto per #AllTogetherNow”. Qualcuno si sofferma sui protagonisti, che abbiamo intravisto nelle prime inquadrature: “Vedere il Maestro Vessicchio in mezzo al muro di #AllTogetherNow con tutti partecipanti vestiti da Natale fa subito Santa Claus”. Riguardo al programma in generale, un altro si lamenta: “Ma qualche puntata in piú no? Si puó dire che é iniziato ieri e già questa é la semifinale #AllTogetherNow”. (agg. di Rossella Pastore)

ALL TOGETHER NOW, OGGI 26 DICEMBRE PUNTATA NATALIZIA!

Giovedì 26 dicembre, in prima serata, Canale 5 trasmette la quarta puntata della seconda edizione di All Together Now. Michelle Hunziker è pronta ed emozionata a portare in scena una puntata davvero molto speciale: quella di questa sera sarà infatti la semifinale di questa edizione, come ricordato anche dalla conduttrice nelle stories postate poche ore fa su Instagram. Ma non è tutto: approfittando di questa giornata di festa, tutti i concorrenti in gara e gli ospiti del Muro saranno vestiti a tema natalizio. Una puntata davvero imperdibile che potrebbe infatti ottenere un nuovo boom di ascolti. Ricordiamo infatti che All Together Now, nella puntata di giovedì scorso, 19 dicembre, ha superato i 2,5 milioni di media spettatori pari al 14,7% di share, un risultato che ha permesso a Michelle Hunziker di vincere la sfida con Amadeus e il suo Sanremo Giovani che su Rai1 ha infatti registrato una media di 2,3 milioni con il 13% di share.

ALL TOGETHER NOW: I SEMIFINALISTI

Oggi, nella serata di Santo Stefano, va in onda la quarta puntata di All Togheter Now. Si tratta della semifinale che vedrà in gara, pronti ad accaparrarsi un posto da finalista, quattro concorrenti: Gino, Giuliana, Gli Armonium ed Eugenio, che è stato ripescato sul finale da J-Ax. Intanto Michelle Hunziker è carichissima e al settimo cielo per questa nuova puntata tutta a tema natalizio. Su Instagram la conduttrice ricorda l’appuntamento, i semifinalisti e dichiara: “Domani, a Santo Stefano, c’è una puntata di Al Together Now che non vi dico neanche! Tutti vestiti da renne, da Babbi Natale, canteremo tutte le canzoni di Natale… abbiamo i concorrenti carichi! È la semifinale e andremo a scegliere i nostri finalisti!” Appuntamento, dunque, alle 21.30 circa su Canale 5.