FERNANDO ALONSO: INTERVENTO OK, MONDIALE NON A RISCHIO

Buone notizie ci arrivano per le condizioni di Fernando Alonso, che solo ieri è rimasto vittima di un grave incidente mentre si allenava in bicicletta sulle strade attorno a Lugano. Il campione spagnolo, secondo quanto riportato da Marca e Sky Sport questa mattina si è sottoposto a un intervento chirurgico alla mascella presso l’Ospedale di Berna: l’intervento chirurgico è andato bene e per il pilota di formula 1 sarebbero ora 48 ore in osservazione. Nello specifico si legge che Alonso ha subito un’operazione per riposizionare correttamente la mascella (che ha subito il trauma maggiore dopo lo scontro con l’auto) e pure gli si sono stati sistemati alcuni denti, rimasti danneggiati nell’impatto. Lo staff medico dell’ospedale svizzero ha espresso parere favorevole sull’esito dell’operazione, ma chiaramente ancora non si conoscono nel dettaglio i tempi di recupero. Secondo quanto riportato da Sky però, pare non a rischio la presenza dello stesso Fernando Alonso per la partenza del Mondiale di Formula 1: la prima gara è in calendario per il 26.28 marzo in Bahrain. (agg Michela Colombo)



INCIDENTE IN BICICLETTA, PILOTA RICOVERATO

Fernando Alonso ha avuto un incidente in bicicletta ed è stato ricoverato in ospedale. Il pilota spagnolo di Formula 1 si stava allenando nei dintorni di Lugano per preparare l’imminente inizio di stagione con l’Alpine. SportMediaset riferisce al momento di un’auto che ha investito il pilota che è stato immediatamente soccorso e portato in ospedale appunto. Dalle prime radiografie si è parlato di alcune fratture. Se questa notizia dovesse trovare conferma probabilmente il ragazzo sarà costretto a rinviare il suo avvio di stagione. Già a metà marzo, dunque tra un mese, sono fissati i test in Bahrein con il 28 come data del primo Gran Premio sul circuito di Sakhir. Ce la farà?



Alonso in ospedale per un’incidente in bici, il comunicato

In seguito all’incidente di Fernando Alonso in bicicletta ha parlato l’Alpine con un comunicato ufficiale. La sua Scuderia si è soffermata sulle condizioni del pilota spagnolo che sembra cosciente e in buono stato d’animo. Per tirare le prime conclusioni sulle ripercussioni della caduta si dovrà aspettare domani quando saranno effettuati i test diagnostici. Per ora si parla di frattura alla mandibola e danni ai denti, una situazione dunque che dovrà essere monitorata nelle prossime ore anche per l’inizio della stagione ormai alle porte.

Leggi anche

Sergio Perez, Red Bull: sarà addio/ Liam Lawson al suo posto, atteso l'annuncio in Formula 1 a breve