…altrimenti ci arrabbiamo!, diretto da Marcello Fondato
Rete 4 propone ai sui telespettatori, per la prima serata di sabato 9 marzo, alle ore 21,25, il film di genere commedia-azione dal titolo …altrimenti ci arrabbiamo!. La pelllicola è stata realizzata nel 1974, prodotta da Mario Cecchi Gori e girata tra l’Italia e la Spagna. La regia è di Marcello Fondato, che nella sua carriera ha anche diretto Certo, certissimo, anzi… probabile e A mezzanotte va la ronda del piacere.
Attori protagonisti sono un duo indimenticabile, ovvero Bud Spencer e Terence Hill, al secolo Carlo Pedersoli e Mario Girotti. Insieme a loro hanno recitato Patty Shepard, John Sharp, Manuel de Blas e Donald Pleasence.
La trama del film …altrimenti ci arrabbiamo!: una Dune Buggy contesa e tante divertenti scazzottate
In …altrimenti ci arrabbiamo!, Ben (Terence Hill) è un bravo meccanico mentre il suo amico Kid (Bud Spencer)è un esperto camionista. I due solitamente vanno d’amore e d’accordo ma quando si parla di corse automobilistiche possono diventare nemici implacabili e senza esclusione di colpi.
Ben e Kid si trovano ad essere rivali in una importante competizione automibilistica di rallycross e il premio in palio per il vincitore è un’automobile fuoristrada, la Dune Buggy di colore rosso con relativa cappottina gialla. La gara termina con un ex equo, quindi i due amici-nemici decidono di sfidarsi nel gazebo allestito al luna park. La prova consiste nel bere e mangiare quanta più birra e salsicce possibile: chi si arrenderà per primo dovrà rinunciare all’autovettura e dovrà pagare anche il conto al titolare del chiosco.
Nel bel mezzo della sfida, irrompono nel piccolo locale alcuni scagnozzi di un boss della zona, detto il Capo, che mira a distruggere il luna park per poter costruire un grattacielo. La gang distrugge il locale poi tentano di rubare la rossa Dune Buggy, ma la speronano e provocano un incendio. Ben e Kid sono intenzionati a fare giustizia, quindi si recano dal Capo minacciandolo e pretendendo di avere una Dune Buggy nuova fiammante. Sulle prime il boss accetta di risarcirli, ma il suo braccio destro, uno psicologo tedesco, lo convince a non cedere e ad ammazzare i due amici.
Il Capo ingaggia un killer molto rinomato, detto Paganini perché ha l’abitudine di conservare il suo fucile in una vera custodia da violino.
A questo punto Ben e Kid sono furiosi e si arrabbiano seriamente. Dopo una serie di peripezie, i due amici hanno la meglio, riescono a far riaprire le attività del luna park e ad ottenere dal Capo non una ma due Dune Buggy. Felici del risultato ottenuto, Ben e Kid cominciano a girare con le loro auto nuove ma il divertimento finisce quando Kid per distrazione sperona la macchina di Ben che si capovolge e si incendia. Nuova sfida per i due amici per decidere chi dovrà tenersi la Dune Buggy rimasta e se la giocheranno ancora una volta con birre e salsicce…