Alvaro Morata è finito in ospedale. L’attaccante del Milan è stato vittima di un duro scontro in allenamento che ha obbligato lo staff medico rossonero ad un passaggio nel nosocomio per degli accertamenti. Come riferito dal Corriere della Sera, in base alla ricostruzione sembra che il centravanti della nazionale spagnola si sia scontrato duramente con il difensore Pavlovic durante la seduta di allenamento di stamane, un contatto violento in area di testa da cui appunto l’ex Atletico Madrid ha avuto la peggio.



Alla fine Alvaro Morata è stato portato presso l’ospedale Legnano che ha evidenziato un trauma cranico, anche se la tac e la risonanza magnetica hanno escluso delle lesioni più gravi. A questo punto resta in forte dubbio la presenza dell’attaccante spagnolo per la sfida del Milan in programma il prossimo weekend, la trasferta contro il Cagliari che si terrà sabato sera allo stadio Sant’Elia alle ore 18:00.



ALVARO MORATA COME STA? OUT CONTRO IL CAGLIARI: AL SUO POSTO ABRAHAM?

Un Milan che dopo aver superato in maniera decisamente inaspettata il Real Madrid, vincendo e convincendo al Santiago Bernabeu, deve quindi pensare al campionato senza uno dei protagonisti proprio della sfida contro i Blancos. La domanda sorge spontanea, chi andrà a sostituire lo spagnolo nella trasferta cagliaritani? Il tecnico Fonseca dovrebbe puntare su Terry Abraham, il bomber venuto dalla Roma e acquistato la scorsa estate, che già si era visto proprio a Madrid dopo l’infortunio alla spalla.

Dovrebbe essere schierato in attacco dal primo minuto anche Rafael Leao, già titolare proprio contro gli spagnoli, e tra i grandi protagonisti del match di Champions League. L’ex Roma sarà quindi la punta centrale con il portoghese schierato sulla corsia di sinistra, a destra Chukwueze, che potrebbe quindi tornare titolare, poi al centro, subito a ridosso della prima punta, Pulisic, titolare fisso del Milan di Fonseca.



ALVARO MORATA OUT CONTRO IL CAGLIARI: LA POSSIBILE FORMAZIONE

Per quanto riguarda la linea mediana, spazio a “Power” Reijnders, così come è stato già ribattezzato il nazionale olandese, uno dei giocatori più in forma fra le fila rossonere, a fianco di Fofana, altro ottimo elemento del Diavolo. In difesa, infine, la linea a quattro potrebbe essere occupata da Thiaw, sicuro di un posto, affiancato da uno fra Tomori e Pavlovic.

A destra il solito ballottaggio fra Emerson Royal e capitan Calabria, mentre a sinistra spazio all’intoccabile Theo Hernandez, che si schiererà più avanti rispetto al connazionale, il portiere Mike Maignan. La speranza ovviamente è che Alvaro Morata possa tornare ad allenarsi il prima possibile anche se la prossima settimana ci sarà la pausa delle Nazionali, di conseguenza lo spagnolo dovrebbe avere tutto il tempo per un recupero al 100%. Alvaro Morata, come detto sopra, è reduce dallo show di Madrid dove i tifosi spagnoli lo hanno fischiato per il suo passato nell’Atletico.