Prima di essere il Professore de La Casa di Carta, Alvaro Morte ha recitato nella soap Il Segreto. Prima di entrare a far parte del cast della serie che gli ha dato la fama mondiale, Morte aveva proprio deciso di licenziarsi dalla soap in cui ha militato per due anni. “Sono molto felice di essere stato nella soap, si impara molto, ma avevo bisogno di andare avanti. – ha dichiarato alla rivista spagnola XL Semanal – I miei due figli sono nati proprio quando ho iniziato quella serie, i miei compagni mi hanno detto: “Sei pazzo, con due bambini, ma se non c’è lavoro!”. Ma io ho scommesso. Ho comunicato con anticipo che me ne sarei andato e 5 giorni prima di partire ho fatto il primo casting per La Casa di Carta. Ho passato due mesi e mezzo a fare provini fino a quando non mi hanno detto: “Bene dai. Questo ragazzo è forte”. (Aggiornamento di Anna Montesano)
ALVARO MORTE, MOGLIE E MALATTIA
Quella di Alvaro Morte è stata sicuramente una parabola interessante e sempre positiva se solo pensiamo che qualche anno fa, quando era uno dei mille protagonisti della soap spagnola de Il Segreto, adesso è sotto gli occhi di tutti il suo cambiamento. Dall’anonimo dottore cattivo della soap spagnola (spesso criticato per la recitazione e per l’aspetto), adesso il suo ruolo ufficiale è quello del Professore de La Casa di Carta e questo lo rende quasi un mito tra rivoluzioni politiche e azione sul set. La sua carriera è sotto gli occhi di tutti e sicuramente in molti hanno notato il balzo in avanti dell’attore, ma altri si chiedono cosa sia nascosto dietro quegli occhi scuri e intensi e quella barba lunga e un po’ incolta che si trascina dietro ormai da anni. Perché se della vita lavorativa di Alvaro Morte ormai sappiamo tutto, della sua vita privata sono pochi i dettagli noti.
ALVARO MORTE TIENE BEN SEGRETA LA SUA VITA PRIVATA
Il Professore ci tiene alle sue cose private quasi come fossero i piani del suo prossimo colpo ne La Casa di Carta ma i fan più fedeli sanno bene che Alvaro Morte ha una donna al suo fianco, stilista Blanca Clemente, madre dei suoi due gemelli, Julieta e Leon. I due stanno insieme ormai da anni, sembra sei, e come coppia hanno dato vita anche ad una compagnia teatrale, la 300 Pistolas, lanciando un messaggio coinvolgente e moderno che però sta in piedi proprio grazie agli impegni lontano dal teatro. Anche lei è un’attrice e ci tiene alla sua privacy e questo rende difficile vedere foto di coppia dei due in giro sui social e non solo. Molto spesso Alvaro Morte è in giro soprattutto in questo periodo di promozione della serie e, in particolare, in queste ore si è ritrovato a Bogotà, senza moglie al seguito. Un giorno li vedremo recitare insieme? Magari nella prossima serie Netflix.
ALVARO MORTE E IL TUMORE ALLA GAMBA
Nella sua vita privata però non è stato tutto rose e fiori e lo stesso Alvaro Morte, in diverse interviste, ha raccontato del dramma che gli ha cambiato la vita, almeno il suo modo di prenderla e affrontarla: “Ho sofferto di un tumore a una gamba, all’inizio pensavo che sarei morto, poi che la mia gamba sarebbe stata tagliata… E non è successo niente, ma in quel momento stavo pensando: se morirò tra tre mesi, posso farlo tranquillamente? Ho rispettato le persone che mi circondano e che mi amano, sono stato fedele ai miei principi?”. Sicuramente questo lo ha reso anche più forte e lo ha spinto a ripensare alla sua vita e alle sue priorità come spesso accade in questi casi. Per fortuna quello è solo un incubo da dimenticare visto che non solo Il professore è rimasto in vita ma non ha dovuto rinunciare nemmeno alla sua gamba. Adesso per lui c’è solo un futuro da afferrare al volo.