La discrezione di Alvise Rigo non lo ha premiato ieri, nel corso della puntata di Ballando con le Stelle. Il giovane infatti ha voluto riservare la madre rifiutando di ballare con lei, ma non tutti avrebbero gradito quel momento. Il concorrente aveva preferito dedicarle un ballo ma senza esibirsi con la madre. La spiegazione è giunta oggi a Domenica In da parte del diretto interessato: “Io ho sempre rifiutato molti programmi tv che avrebbero potuto scavare nella mia sfera privata. Sono diventato indipendente a 14 anni per questioni familiari molto gravi. La mia indipendenza era sportiva, di vita e la mia famiglia lo ha accettato in maniera consona”.

In settimana la madre era stata messa al corrente ed erano tutti a conoscenza della sorpresa. “Quando ci siamo confrontati io e mia madre era lei stessa che aveva dimostrato questa insicurezza nel presentarsi”, ha spiegato Rigo da Mara Venier e per questo aveva deciso di preservarla ulteriormente. “Io mi sono trovato ad affrontare una scelta che avevamo già fatto in precedenza e che ho rispettato”, ha proseguito. (Aggiornamento di Emanuela Longo)

Alvise Rigo rifiuta di ballare con la madre

Alvise Rigo è l’unico concorrente di Ballando con le Stelle 2021 che ha volutamente dribblato la sorpresa della serata. Non balla, quindi, con la sua simpatica mamma, che aveva già preannunciato la decisione del figlio. “Questo suo modo di vivere, lasciarlo fare, è una questione di rispetto. Non posso ballare con lui”, le sue parole prima della prova speciale dell’ex rugbista nella semifinale di Ballando. “E’ volutamente riservato, non si vuole mostrare né regalare”, racconta la madre nella clip della puntata.

Alvise Rigo non cambia idea, salta la sorpresa della mamma a Ballando con le Stelle

“E’ molto vibrante ed emotivo ha una sfera personale che deve essere solo sua”, continua ancora la signora Rigo, facendo capire che guarderà il figlio dagli spalti. “Gli ho sempre lasciato grande indipendenza, nonostante le difficoltà e i suoi muri emotivi. Non ha voluto farci pesare certe responsabilità e le ha messe sulle sue spalle. Questo è un suo percorso personale, dove ha fatto tutto da solo. Ed è stato bravissimo”, ribadisce. Alvise, perlomeno, le dedica il ballo al fianco di Tove Villfor. Un’amara consolazione.