Amadeus ancora direttore artistico del Festival di Sanremo?

Amadeus sarà il conduttore e direttore artistico delle prossime due edizioni del Festival di Sanremo? A lanciare l’indiscrezione è Italia Oggi secondo cui la Rai avrebbe raggiunto l’accordo con il conduttore. Un accordo che porterebbe anche alla realizzazione di uno show in prima serata con Fiorello e la continuazione del suo impegno quotidiano come conduttore di Affari Tuoi, il game show del preserale di Raiuno che, ogni sera, incolla milioni di telespettatori davanti ai teleschermi.



Secondo l’indiscrezione riportata da Italia Oggi, Amadeus che ha condotto cinque edizioni del Festival di Sanremo ottenendo un grandissimo successo facendo conoscere anche giovani artisti che si sono esibiti per la prima volta sul palco del Teatro Ariston avrebbe accettato la maxi offerta dell’a.d. Rai, Roberto Sergio. Tuttavia, a smentire tutto, è la stessa Rai.



La smentita della Rai sull’accordo con Amadeus

Dopo la diffusione della notizia di Italia Oggi su un presunto accordo con Amadeus per la direzione artistica delle prossime edizioni del Festival di Sanremo, è arrivata puntuale la smentita della Rai attraverso una nota ufficiale come riporta Dagospia.

Le notizie riportate da alcuni organi d’informazione su un accordo raggiunto tra l’Azienda e Amadeus per la conduzione della 75esima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo sono da ritenersi totalmente infondate“, è il testo della nota ufficiale della Rai. Il Festival di Sanremo 2025, dunque, non ha ancora un direttore artistico.