Amadeus sbarca sul Nove: la data d’inizio del game show Chissà chi è
Dopo l’addio alla Rai, Amadeus è pronto a debuttare su Discovery e sul Canale Nove con i programmi dei nuovi palinsesti televisivi della rete. Il conduttore respira aria di novità dopo essere stato per tanti anni al servizio della Tv pubblica, anche se il programma di punta della sua nuova stagione televisiva è una vecchia conoscenza di Rai1: torna infatti in onda il game show I soliti ignoti, ma con il nuovo titolo Chissà chi è. A rivelare tutte le novità dei prossimi mesi è lo stesso Amadeus, in un video condiviso con i fan sul suo profilo Instagram.
“Il primo settembre è un giorno per me molto importante: è l’inizio della mia nuova avventura professionale all’interno di Discovery e quindi sul canale 9“, esordisce il cantautore, che successivamente annuncia la data di debutto del suo game show. “Televisivamente inizio il 22 settembre con un gioco che conoscete tutti quanti, un gioco divertente che ho condotto per tanti anni: dovete indovinare i mestieri di 8 identità attraverso una serie di indizi, poi naturalmente capire chi di loro è parente del parente misterioso. Cambia solo il titolo e diventa ‘Chissà chi è’“.
Amadeus, fitta agenda sul Nove: da Suzuki Music Party a La Corrida
Amadeus torna dunque a calcare un terreno che tanta fortuna gli ha donato negli ultimi anni: quello dei game show. Dopo il successo clamoroso di Affari tuoi in Rai, oggi affidato al suo giovane “erede” Stefano De Martino, il conduttore ripropone lo storico I soliti ignoti, ma con un nuovo nome e in una nuova rete televisiva: Chissà chi è, specifica, andrà inizialmente in onda la domenica dal 22 settembre, salvo poi spostarsi alla programmazione regolare dal lunedì al sabato quando ad ottobre subentrerà Fabio Fazio con Che tempo che fa la domenica sera.
Ma Amadeus non si ferma qui e annuncia una serata dedicata alla musica, in onda la sera del 22 settembre, “uno speciale dove 15 cantanti verranno a presentare in anteprima televisiva i propri successi, i successi dell’autunno. Il programma si chiama Suzuki Music Party: è la festa della musica, 15 canzoni inedite“. A condurre con lui, spiega nel video, ci sarà “un’attrice bravissima e simpaticissima, Ilenia Pastorelli“, oltre ad annunciare i primi nomi degli artisti che si esibiranno: Anna e Tananai. Novità anche nella programmazione di fine ottobre, quando Amadeus riporterà in tv La Corrida, “programma storico della televisione e avrò l’onore di poterlo condurre“.
Visualizza questo post su Instagram