Amadeus lancia la bomba da Fiorello: “Mi hanno chiesto di fare un programma con te”

Come di consueto anche nella puntata di oggi di VivaRai2, giovedì 7 marzo 2024, Fiorello ha letto la sua Rassegna Stampa con le notizie più rilevanti di giornata e tra le varie ha catturato la sua attenzione un retroscena lanciato da TvBlog: la Rai ha contattato Amadeus per chiedergli di condurre anche il Festival di Sanremo 2025. A questo punto con la sua nota ironia Fiorello ha videochiamato l’amico e collega per chiedergli spiegazione ma quest’ultimo lo ha spiazzato rivelando che in realtà il motivo dell’incontro con i vertici Rai era tutt’altro.



Nel dettaglio, infatti, Amadeus ha lanciato un clamoroso scoop in diretta a VivaRai2 che confermerebbe alcune indiscrezioni uscite nei giorni scorsi: “Mi hanno chiesto di fare in autunno o più avanti una prima serata io e te gli Amarello. Ed io ho risposto: “‘Quando saremo insieme in vacanza in Sardegna gliene parlerò.'” A questo punto è intervenuto Fiorello con la sua nota ironia: “Ma tu ti fai i retroscena miei? Parla dei tuoi”. Insomma il conduttore ravennate non si è sbilanciato più di tanto ma sembra chiaro che ci siano davvero delle trattative in corso per affidare una prima serata di Rai1 ad Amadeus e Fiorello.



Amadeus chiude sulla conduzione di Sanremo 2025: “Non ho intenzione di farlo”

Amadeus si è detto pronto per la prima serata di Rai1 nell’autunno prossimo insieme all’amico fraterno Fiorello. La coppia è ormai garanzia di successo. Non si è però sbilanciato ulteriormente nei dettagli del format che andrebbero a condurre. Capitolo a parte, invece, è la conduzione del Festival di Sanremo 2025. Dopo cinque di successi la Rai gli ha nuovamente offerto la conduzione e la direzione artistica della kermesse ma Amadeus è rimasto fermo sulle sue intenzioni.

Durante la telefonata con Fiorello a VivaRai2, Amadeus sulla conduzione del Festival di Sanremo 2025 ha rivelato: “C’è stato un incontro ma non lo faccio. Si si c’è stato…non me l’hanno chiesto mi hanno detto sappiamo che hai intenzione di non farlo ma io non ho intenzione.” Insomma, con il secco ‘No’ di Amadeus ed il rifiuto di altri conduttori e conduttrice il nodo da sciogliere sulla conduzione di Sanremo 2025 resta da sciogliere.