Amadeus, nuovo videomessaggio per Sinner

Amadeus non nasconde il desiderio di portare Sinner sul palco del Festival di Sanremo 2024 per permettergli di ricevere l’applauso del grande pubblico di Raiuno. Un invito che, tuttavia, ha scatenato diverse polemiche e che il conduttore ha voluto spegnere inviando un nuovo videomessaggio al campione di tennis. “Non volevo metterti in imbarazzo, se deciderai di non venire a Sanremo capirò“. Con queste parole dette in un videomessaggio trasmesso dal Tg1 nell’edizione delle 20 del 30 gennaio, Amadeus ha provato a mettere fine a tutte le polemiche che il suo invito ha scatenato e che lo stesso Fiorello ha provato a spegnere.



Caro Jannik, quando ti ho invitato a Sanremo l’ho fatto con il cuore, pensando di interpretare il desiderio di milioni e milioni di italiani“, ha aggiunto il conduttore che ribadisce di aver dato voce a quello che, pensava, fosse un desiderio di tutti gli italiani.

Amadeus e le polemiche sull’invito a Sinner per Sanremo 2024

Nel videomessaggio trasmesso dal Tg1, Amadeus si è soffermato anche sulle polemiche che sono nate in seguito al suo invito a Sinner.Certamente non immaginavo tutto questo rumore intorno al mio invito – aggiunge -. Sanremo devo includere, non deve dividere. Ci sono coloro che ti vogliono a Sanremo e qualcuno che naturalmente ti sconsiglia di venire a Sanremo. La cosa importante è la tua serenità, la tua tranquillità e naturalmente non ti volevo mettere in imbarazzo”.



Se deciderai di non venire a Sanremo lo capirò, è importante che tu ti dedichi al tennis, naturalmente noi di Sanremo siamo dispiaciuti ma non cambia nulla: faremo sempre un gran tifo per te, perché sei un vero orgoglio italiano. Caro Jannik, solo una richiesta: guarda Sanremo e fai il tifo per noi. Ciao”, conclude Amadeus.

Leggi anche

Sinner, nuovo preparatore atletico e fisioterapista dopo il caso Clostebol/ Hanno lavorato con Djokovic