AMADEUS, CONDUTTORE DEL FESTIVAL DI SANREMO 2022

Manca davvero poco all’inizio del Festival di Sanremo 2022, la 72esima edizione della nota kermesse musicale dall’Ariston, e al timone dello show ci sarà, per il terzo anno consecutivo, Amadeus. Nonostante al termine della passata edizione il presentatore avesse gettato la spugna, pochi mesi dopo è tornato suoi passi, mettendosi al lavoro per portare a casa questa storica tripletta. Ovviamente Ama spera di ripetere il grande successo delle due precedenti edizioni, soprattutto la prima, e per farlo ha pensato ad un grandissimo evento: cinque serate in cui, ai 25 cantanti in gara, si alterneranno come sempre ospiti di primissimo livello.



Non può esserci poi Sanremo senza vallette e così Amadeus ha pensato a cinque diverse co-conduttrici, una per ogni serata: “Drusilla Foer è un personaggio intelligente – ha spiegato il presentatore durante un’intervista riportata dall’agenzia stampa nazionale Adnkronos – ironico, molto amato. Per Drusilla Foer come per Ornella Muti e Sabrina Ferilli, Lorena Cesarini e Maria Chiara Giannetta, sono partito dall’intenzione di rendere omaggio a cinque attrici, sia del mondo del cinema e del teatro che della fiction tv”.



AMADEUS, SANREMO 2022: “LE 25 CANZONI IN GARA SONO MOLTO RADIOFONICHE”

Bocca cucita, invece, in merito al possibile podio di cantanti, i tre possibili vincitori: “Magari durante il Festival giocherò con me stesso a provare a indovinare…”, mentre per quanto riguarda la quarta serata, quella delle cover, Amadeus ha anticipato che “abbiamo deciso di allargare lo spazio temporale anche agli anni Novanta, soprattutto per i più giovani”, di conseguenza si potranno sentire brani più recenti rispetto agli altri anni, in favore appunto dei telespettatori dalla carta d’identità meno sbiadita.



Sulle canzoni in gara, poi, Amadeus ha spiegato: “Mi piacerebbe che fosse ricordato come un Festival attuale. Sono molto radiofoniche e io spero che vadano il più possibile in radio”. Ma anche per questa edizione il conduttore finirà a tarda notte, scatenando le ire dei giornalisti? Il padrone dell’Ariston assicura che proverà “a chiudere prima delle due di notte”. “Ama” è stato uno dei grandi protagonisti del 2021 da poco chiusosi, con la conduzione appunto del Festival, quindi “I Soliti Ignoti” e la diretta della notte di Capodanno, a cavallo fra il vecchio anno e il 2022.