Hayden Panettiere interpreta Amanda Knox nel film “Amanda Knox: la storia senza fine”. L’attrice americana, classe 1989, ha debuttato in televisione nella soap opera “Una vita da vivere”, dove rimarrà nel cast dal 1994 al 1997. Dal 1997 al 2001 ha interpreta Lizzie Spaulding nella soap opera Sentieri. Nel 1998 debutta la cinema nel film “L’oggetto del mio desiderio”. Successivamente appare in altri film: “Il sapore della vittoria – Uniti si vince”, “Le parole che non ti ho detto” e “Quando meno te lo aspetti”. Recita anche in alcune serie tv come “Ally McBeal” (dove interpreta la figlia della protagonista), “Malcolm e Law & Order”. Dal 2006 interpreta la cheerleader Claire Bennet nella serie “Heroes”, con Milo Ventimiglia e Zachary Quinto. Nel 2008 Hayden Panettiere recita nel film “Un segreto tra di noi”, interpretando la versione giovane del personaggio di Emily Watson, Jane Lawrence. Nel 2011 interpreta Kirby Reed in “Scream 4”. Dal 2012 al 2018 ha interpretato Juliette Barnes nella serie tv “Nashville”, per tutte le sei stagioni. Ricordiamo che “Amanda Knox: la storia senza fine”, clicca qui per vedere il trailer, andrà in onda dalle 21.30 su Tv8 e lo potremo seguire anche in diretta streaming, grazie al portale della rete televisiva, cliccando qui.
Amanda Knox – La storia senza fine
Amanda Knox – La storia senza fine
andrà in onda su Tv8 nella prima serata di sabato 27 luglio, alle ore 21.30. Si tratta di un film per la televisione di genere drammatico diretto nel 2011 da Robert Dornhelm (La storia di Anne Frank, Il destino di un principe, Spartaco . Il gladiatore) ed interpretato da Hayden Panettiere (Il sapore della vittoria – Uniti si vince, Ragazze nel pallone – Tutto o niente, la serie tv Heroes), Vincent Riotta (Sotto il sole della Toscana, Black butterflym, Il cavaliere oscuro), Paolo Romio (Che Dio ci aiuti, C’era una volta la città dei matti, Io e mio figlio – Nuove storie per il commissario Vivaldi) e Marcia Gay Harden (Mystic river, Cinquanta sfumature di grigio, Space cowboys). Il film ripercorre la reale vicenda del cosiddetto Omicidio di Perugia, ovvero l’assassinio della studentessa Meredith Kercher avvenuto nel 2007.
Amanda Knox – La storia senza fine, la trama del film
Diamo uno sguardo alla trama di Amanda Knox – La storia senza fine. Meredith Kercher viene trovata morta nel suo appartamento, che condivide con la giovane studentessa statunitense Amanda Knox (Hayden Panettiere), giunta a Perugia da circa 2 mesi. Gli inquirenti identificano l’assassino di Meredith proprio in Amanda, che avrebbe agito con la complicità del ragazzo Raffaele Sollecito (Paolo Romio) e dell’amico Rudy Guede (Vincent Riotta). Nonostante la madre di Amanda (Marcia Gay Harden) sia disposta a garantire per l’innocenza della figlia, Amanda viene ritenuta colpevole e condannata a 26 anni di carcere con l’accusa di omicidio. Il film ripercorre gli eventi di cronaca e ricostruisce il caso giudiziario, senza però pronunciarsi sulla reale colpevolezza di Amanda, su cui vengono sollevati dei dubbi. Amanda potrebbe essere stata un’assassina a sangue freddo, impietosa e calcolatrice, oppure essere rimasta vittima inconsapevole di una trama più grande di lei.