In diverse interviste Amanda Lear ha parlato della propria vita sentimentale, degli ex fidanzati e delle storie che in qualche modo hanno lasciato un segno indelebile. Tra queste indubbiamente ci sono quelle con Salvador Dalì e David Bowie, ma anche la relazione con l’aristocratico francese Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle. In una ospitata a Verissimo, tuttavia, la Lear non ha fatto mistero di amare la solitudine e di sentirsi più serena. “Non riesco proprio a capire le ragazze che si lamentano di essere sole. Io ho sempre amato esserlo perché se sei da sola ti vesti come vuoi, mangi quello che vuoi”, la parole di Amanda Lear.
Per la cantante, in un rapporto, sarebbe fondamentale mantenere le distanze, per questo motivo si dichiara contro la convivenza. “Ci vediamo quando vogliamo, usciamo, ci divertiamo, ma alla sera tu torni a casa tua e io torno a casa mia. Vedere un uomo che si lava i denti al mattino, per me è insopportabile”, ha tuonato la Lear.
Tutti i grandi amori di Amanda Lear e i retroscena sugli ex fidanzati: “Vi dico cosa piaceva di me a David Bowie”
In una intervista a Domenica In, invece, soffermandosi sulla storia con uno dei suoi ex fidanzati per eccellenza, Salvador Dalì, la Lear ricorda che “a lui piaceva molto il mio osso del bacino, ero cotta, innamorata persa. Se fu un amore platonico? Beh sì, lui era impotente, non aveva figli e gli serviva una musa”. Tra gli altri ex c’è anche David Bowie, che l’artista descrive come “l’uomo più truccato con cui sono andata a letto”.
Da menzionare anche la relazione col produttore francese Alain-Philippe Malagnac d’Argens de Villèle, venuto a mancare a causa del grave incendio che colpì la loro villa in Provenza. Oggi Amanda Lear non pensa a nuovi fidanzati e in battuta ha detto che il prossimo uomo che la vedrà senza vestiti “sarà il medico legale sul tavolo dell’obitorio”.