Diamo uno sguardo ad alcune delle offerte Amazon per il Prime Day autunnale 2023, che ricordiamo, inizia oggi, 10 ottobre, e terminerà domani, 11 ottobre alle ore 23:59. In questo focus vogliamo concentrarci in particolare sulle promo al momento in corso riguardanti i prodotti Apple, solitamente i più ambiti e proprio per questo poco scontati. Vi diciamo subito che non c’è moltissima carne al fuoco ma qualche saldo di Cupertino potrebbe interessarvi. Partiamo con lo smartwatch Apple Watch Series 4 con cassa da 44 millimetri versione GPS, di coloro Grigio Siderale con cinturino Sport di colore nero, ricondizionato (quindi usato ma tirato quasi a nuovo), in vendita a 204 euro invece che 250.



In vendita anche un altro Apple Watch Series 4 sempre con cassa da 44 millimetri ma nella versione GPS + Cellular, con cassa in alluminio color Grigio Siderale, cinturino Nero Sport, sempre ricondizionato, in vendita a 227,04 euro anziché 239. Chi cercasse un iPhone in offerta per l’Amazon Prime Day 2023 rimarrà deluso visto che l’unico melafonino al momento in sconto è l’XR da 64 gigabye, sempre ricondizionato, in vendita a 265,55 euro: si tratta di un ottimo telefono ma un po’ datato. Volendo, comunque, potreste decidere di puntare sull’iPhone 15, in vendita nella versione standard da 128 gigabyte a 979 euro (non rientrante nelle promo Prime Day), o eventualmente il 14 sempre da 128 Gb standard, acquistabile a 799 euro (anch’esso escluso dalla 48 ore di sconti). Per il Prime Day segnaliamo anche un altro prodotto ricondizionato Apple, leggasi il MacBook Pro 13 con Intel Core due da 2,53 Ghz, RAM da 4 giga e 250 gigabyte di hard disk, acquistabile a 465,50 euro anziché 490. Infine spazio alle due auricolari Beats (azienda di proprietà di Apple), Studio Buds Black da 139,99 euro e Felx wireless in vendita a 64,99 euro anziché 73,99. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)



AMAZON PRIME DAY 2023 AL VIA, OFFERTE E SCONTI: FIRE TV STICK A 24,99 EURO

E’ iniziato ufficialmente alla mezzanotte di oggi, 10 ottobre 2023, l’Amazon Prime Day, 48 ore di offerte (si andrà avanti fino alle ore 23:59 di domani, 11 ottobre), in cui sarà possibile acquistare migliaia di prodotti in sconto. La prima cosa da sapere è che per partecipare all’evento bisogna essere abbonati al servizio Amazon Prime di conseguenza, nel caso in cui non lo foste, bisognerà provvedere. La particolarità è che il primo mese è gratuito, dopo di che si può disdire senza alcun vincolo, di conseguenza potreste decidere di attivare l’abbonamento per poi appunto disdirlo.



Come al solito in occasione dell’Amazon Prime Day a farla da padrone sono i prodotti di casa, a cominciare dalla chiavetta smart Amazon Fire Tv Stick, dispositivo che rende le vostre televisioni “intelligenti”, e che vi permetterà di poter godere delle varie piattaforme streaming, come Netflix, Prime e via discorrendo (previa abbonamento sia chiaro). E’ una delle chiavette più vendute e affidabili di sempre e include moltissime applicazioni già pre installate, oltre ad un telecomando con tanto di comandi vocali di modo da poter cambiare canale soltanto a voce. Al momento è in vendita a partire da 24,99 euro invece che 44,99.

AMAZON PRIME DAY 2023, KINDLE E ECHO AUTO IN OFFERTA

Fra le offerte più interessanti per l’Amazon Prime Day 2023 anche l’ebook reader Kindle modello 2022. Si tratta di un dispositivo per leggere i libri digitali, dotato di 16 gigabyte di memoria, 300 ppi di risoluzione (che è la stessa della carta), e dimensioni estremamente comode: lo potrete acquistare a 89,99 euro invece che 99,99. Interessante anche l’offerta per l’Echo Auto di seconda generazione, l’assistente digitale per gli automobilisti. Si tratta di un dispositivo che, come facilmente intuibile, permette alla vostra auto di diventare “moderna”: collegata all’impianto della vettura con il cavo aux e al telefono tramite bluetooth, come ricorda Wired, si può chiamare, riprodurre musica, utilizzare il navigatore, direttamente alla guida. Lo trovate in vendita a 34,99 euro anziché 69,99.

Infine spazio al box Amazon Fire Tv Cube (3a generazione), in vendita a 109,99 euro (invece che 159,99). Si tratta di un cubo che si posiziona a fianco della tv e che permette, tramite l’integrazione di Alexa, il controllo vocale della vostra televisione. Inoltre ha una risoluzione 4K, supporta varie tecnologie come Dolby Vision, hdr10, hdr10+ e Dolby Atmos, e molte altre diavolerie.