Amber Heard è stata protagonista di una tormentata storia d’amore con il collega Johnny Depp, attore che ha sposato nel 2015 e dal cui divorzio è scaturito uno strascico giudiziario intriso di reciproche, velenosissime accuse. Da una parte l’attrice, che ha sostenuto di aver subito violenze domestiche dall’ex marito, dall’altra lui, che nel 2022 l’ha trascinata in tribunale con una causa per diffamazione poi vinta con tanto di diritto a un risarcimento milionario. Nel dicembre scorso, Amber Heard e Johnny Depp sono giunti a un accordo che prevede il pagamento di un milione di dollari al divo di Pirati dei Caraibi, mentre lui è stato condannato a versarle 2 milioni per aver definito “un imbroglio” le accuse di maltrattamenti.
Il caso è chiuso, dopo anni di battaglie legali e mesi di telecamere puntate in aula durante il processo diventato un vero e proprio show. Entrambi, dopo l’addio, hanno preso strade diverse e l’attrice, come emerso poche settimane fa, avrebbe deciso di lasciare Hollywood per vivere in Spagna insieme a sua figlia. La fine del matrimonio e la sconfitta in tribunale avrebbero visto l’attrice finire sull’orlo della bancarotta e per questo, secondo i media d’oltreoceano, avrebbe scelto di rinunciare alla carriera. Le sue finanze, a suo dire, non le avrebbero permesso di pagare i circa 10 milioni di risarcimento dovuti all’ex coniuge Johnny Depp e l’accordo sarebbe stato una vera boccata d’ossigeno: l’attrice avrebbe infatti venduto una sontuosa villa in California e questo le avrebbe permesso di mettere da parte una somma utile a versare il dovuto all’ex marito, così da chiudere definitivamente la partita giudiziaria che ha tenuto milioni di persone incollate agli schermi per settimane.
Amber Heard in Spagna dopo il processo Depp: la decisione dell’attrice
Amber Heard e Johnny Depp si erano conosciuti sul set di The Rum Diary e si sono sposati nel 2015. Nozze da favola, amore intenso e super osservato dai paparazzi di mezzo mondo, ma finito nel giro di pochi mesi con accuse reciproche senza sconti. Dalle ombre delle violenze domestiche denunciate in un articolo dall”attrice, senza mai fare il nome di Depp, all’accusa di diffamazione che lo stesso attore le ha mosso successivamente (reato che la giuria avrebbe riconosciuto), la travagliata relazione tra le due star ha avuto effetti collaterali importanti anche sulle rispettive carriere.
Nelle stesse ore in cui Johnny Depp si è ripreso la scena, con una partecipazione a Cannes in salsa trionfale datata 16 maggio 2023 (nonostante le proteste dei sostenitori dell’ex moglie), è arrivata la notizia che riguarda la decisione di Amber Heard: lasciare Hollywood, e per ora il lavoro, per trasferirsi a Madrid con la figlia. La scelta arriverebbe dopo una valutazione attenta delle sue possibilità di risalita tra le star più richieste nel settore. Al momento, secondo alcune indiscrezioni, non avrebbe particolari ingaggi all’orizzonte e per questo si sarebbe determinata a vivere lontana dai riflettori per rimettere in sesto la sua esistenza. Il processo che ha visto coinvolti i due attori è al centro di una puntata di Un giorno in pretura, in onda il 20 maggio, in cui Roberta Petrelluzzi ripercorrerà le tappe salienti del caso, dall’altare al tribunale.