Ambra Angiolini e Francesco Renga: 10 anni d’amore e due figli

Ambra Angiolini è l’ex compagna di Francesco Renga. 10 anni d’amore suggellati anche dalla nascita di due figli: Jolanda e Leonardo. La loro storia d’amore è stata una delle più amate da parte del pubblico: i due sono stati insieme dal 2005 al 2015 e dalla loro unione sono arrivati anche due figli: la primogenita Jolanda e il secondo figlio Leonardo. Nel 2015 la notizia della separazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno e non è stata assolutamente facile. Proprio Ambra dalle pagine di Vogue dichiarò sulla fine della storia d’amore con Renga: “non voglio essere rabbiosa né patetica, e vivo quello che sta succedendo come il più grande gesto d’amore che ci siamo regalati, forse il gesto più altruista che siamo stati in grado di fare dopo la nascita dei nostri figli. C’era una ferita sanguinante e io ho deciso di prendere la medicina per curarla. Magari un distacco può rimettere a posto gli equilibri”.



E a pensare che era cominciato tutto nel modo giusto con la cantante e attrice che ricordando il primo incontro disse: “io ho sempre avuto moltissime insicurezze fisiche. La prima sera che ci siamo visti a casa mia lui si è messo in maglietta e mutande a farmi l’elenco di tutti i suoi difetti. E io ho pensato: ‘Se lo sta facendo per me, è davvero l’uomo della mia vita’”.



Ambra Angiolini e Francesco Renga: perchè si sono lasciati?

Ma perchè è finita tra Ambra Angiolini e Francesco Renga? Sulla fine della loro storia d’amore il cantante, ospite di Verissimo, ha raccontato: “quando finisce una grande storia d’amore che ha portato dei gioielli è sempre una sconfitta. La vivi con dolore, è frustrante perché la vivi come uno sbaglio e senti il senso di colpa. Quando finisce questo momento però devi ricostruire qualcosa di nuovo….Nonostante noi (riferendosi alla sua ex compagna Ambra), siamo riusciti a fare due figli meravigliosi. Non smetteremo mai di essere una famiglia. Certo alcuni meccanismi sono cambiati, ma il rispetto dei ruoli e la felicità dell’altro è la cosa più bella”.



Oggi le cose tra i due vanno alla grande come ha precisato proprio Renga al Corriere della sera: “siamo tutti più sereni: i ragazzi, Ambra e io. Nel momento in cui attraversi una separazione provi sempre un senso di sconfitta. C’è sempre la paura di dare un dolore ai propri figli. Non capisco chi, dopo l’adolescenza, la mette giù dura per la fine di una storia dove non sono coinvolti bambini. A distanza di tre anni guardo a come stanno loro e mi sento felice, fortunato e sereno”.