Maria Teresa Ruta, ex marito Amedeo Goria e figlio Gian Amedeo Goria chi sono?
Amedeo Goria è l’ex marito di Maria Teresa Ruta. Volto noto della televisione la sua vita privata e professionale non è un mistero. Classe 1954 a 22 anni diventa giornalista pubblicista e scrive per diverse testate come Il Corriere della Sera, Il messaggero e Il Giorno. Approda in Rai nel 1987 e si dedica a programmi sportivi, conduce in quegli anni La domenica sportiva e UnoMattina Estate. Di recente, nel 2021 entra nella Casa del Grande Fratello Vip. La sua fidanzata è Vera Miales, influencer più giovane di lui di 31 anni.
Gian Amedeo Goria è il figlio di Maria Teresa Ruta. Lontano dal mondo dello spettacolo su di lui le informazioni note sono poche. Nato a Torino nel 1992 dopo aver frequentato il liceo classico si iscrive al politecnico di Milano dove si laurea in ingegneria civile nel 2015. È inoltre molto attivo nel volontariato. Sporadicamente è apparso nei programmi di Barbara D’Urso come Pomerggio Cinque e Domenica Live per brevi ospitate. Per quanto riguarda la vita privata, Gian Amadeo Goria ha una moglia, Francesca Claire Splait che ha sposato nel 2022.
Amedeo Goria e Gian Amedeo Goria, chi sono ex marito e figlio di Maria Teresa Ruta? “Scoperto tanti tradimenti”
Maria Teresa Ruta sull’ex marito Amedeo Goria non ha mai nascosto che la causa principale della fine del matrimonio sono stati i suoi continui tradimenti. Al Corriere della Sera ha rivelato che scoprì i tradimenti grazie “a un’agendina nera di cui favoleggiavano i colleghi.” E poi ha aggiunto: “c’erano annotati almeno duemila numeri di telefono, solo di donne, in tutto il mondo, con accanto le stelline del punteggio”.
Gian Amedeo Goria, figlio di Maria Teresa Ruta, invece, a differenza della sorella Guenda è sempre rimasto lontano dal mondo dello spettacolo ma quando la madre e la sorella sono state concorrenti nel Grande Fratello Vip lottando contro la sua timidezza ha deciso di apparire in per dichiarare loro tutto il suo amore.