Amedeo Goria è ancora innamorato di Maria Teresa Ruta come dice Guenda? “Innamorato non si può dire… io non ero la persona più adatta al matrimonio”, ha ammesso inizialmente il giornalista a Domenica Live. “Se sono innamorato di lei? Probabilmente sì, è stata la donna della mia vita, la madre dei miei figli. per me uscire con lei era coronare un sogno”, ha poi confessato, ammettendo i suoi errori successivi. Eppure il grande affetto per loro non è mai venuto meno: “Certamente la distanza c’è stata soprattutto quando erano più piccoli e di questo mi dispiace e chiedo sempre a tutti e due scusa”. Gian Amedeo ha accettato le scuse ma ha anche spiegato di aver ricevuto in qualche modo il suo affetto. Parlando poi di Roberto, attuale compagno di Maria Teresa, Goria ha compreso la sua gelosia e parlando ancora dell’amore per la sua ex ha ribadito: “Un po’ innamorato certamente sì”, spiegando poi che i sentimenti nel tempo sono ovviamente cambiati. “Secondo me le vuole un mondo di bene ma innamorato è diverso”, ha commentato il figlio Gian Amedeo. Il giovane ha poi parlato della storia d’amore tra la sorella Guenda e Telemaco: “Abbiamo saputo poco”, ha commentato. Di Christian Leone ha invece aggiunto: “Non ne sapevo niente, evidentemente non le ha lasciato un buon segno”. Amedeo ha invece mandato i saluti all’ex di Guenda, Stefano. “Ha avuto delle storie travagliate. Telemaco? L’ho incontrato solo 10 minuti questa estate, un uomo brillante”, ha commentato ancora Gian Amedeo parlando della sorella. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



GIAN AMEDEO “PAPÀ CASANOVA”

L’ospitata di padre e figlio, Amedeo e Gian Amedeo Goria, a Domenica Live è partita proprio dalle nozze con Maria Teresa Ruta fino alla separazione a causa dei tradimenti del giornalista. Gian Amedeo ha ammesso: “Sì, papà è birbantello forte, è vivace”. Il papà ha ammesso di aver fatto qualche “svarione” parlando poi dei dissapori con la ex moglie fino al divorzio: “L’incontro dell’altra sera al GF è stato però quasi terapeutico”, ha ammesso Amedeo, riferendosi soprattutto a Maria Teresa. Gian Amedeo ha rivelato di essere stato inconsciamente in contrasto con il padre. Adesso i loro rapporti sono buoni, anche se si vedono poco: “Ci sentiamo spesso ma con chiamate veloci perchè siamo entrambi molto sbrigativi”, ha commentato. Ma cosa ha pensato della famosa lettera del padre in cui chiamava Guenda bipolare? “Mi ha fatto un po’ strano”, ha ammesso Gian Amedeo. “Ha avuto un’uscita infelice però Guenda, come ogni donna, è molto complessa e papà proprio perchè è un Casanova gestisce con difficoltà la complessità”, ha proseguito. Spazio poi alla reazione avuta dalla Ruta dopo le parole del suo ex. Qual è stato l’effetto del figlio? “In quelle cose che diceva c’era tanta verità. La cosa più vera? La rabbia per aver dovuto faticare tanto”, ha spiegato il ragazzo. (Aggiornamento di Emanuela Longo)



AMEDEO E GIAN AMEDEO GORIA A DOMENICA LIVE

Amedeo e Gian Amedeo Goria, marito e figlio di Maria Teresa Ruta, a Domenica Live per parlare delle loro vite e di come è stato condividere un pezzo di strada con due donne forti ed emancipate come quelle che sono state definite le Rutas. Guenda Goria venerdì ha lasciato la casa del Grande Fratello Vip 2020 dopo essere stata eliminata a sorpresa, e adesso Amedeo e Gian Amedeo saranno ospiti a Domenica Live per una doppia intervista esclusiva visto che il figlio di Maria Teresa Ruta non è propenso ai riflettori a differenza del resto della sua famiglia.  Ma chi è Gian Amedeo Goria? Oltre ad essere il figlio di Maria Teresa e di Amedeo e fratello di Guenda, è un giovane classe 1990, di trent’anni, che ha deciso di dire no a lustrini e mondi dello spettacolo per abbracciare il mondo dello studio e dell’ingegneria. Proprio la conduttrice in tv ha spiegato di essere stata fortunata a ritrovarsi questi figli dopo quello che ha fatto loro (ovvero averli lasciati soli da giovani) ammettendo che Gian Amedeo aveva soli 14 anni quando lei è andata via.



AMEDEO E GIAN AMEDEO GORIA, GLI UOMINI DELLE RUTAS

A Storie Italiane, Maria Teresa Ruta ha spiegato“È un ragazzo d’oro ma si è chiuso nel suo mondo. Studia, fa l’ingegnere.. potevano venire su in un altro modo per come li ho fatti vivere ma sono stata fortunata”. Anche in questo convulso Grande Fratello Vip 2020, Gian Amedeo ha deciso di rimanere in silenzio mentre suo padre non si è tirato indietro creando un vero e proprio tsunami. Amedeo Goria è stato in tv, proprio nel salotto di Barbara d’Urso, per parlare di sua figlia usando la parola bipolare, parola che ha creato scompiglio fuori e dentro la casa anche se lui stessa ha subito corretto il tiro spiegando il significato di quella parola. Lo farà anche oggi pomeriggio a Domenica Live al fianco di suo figlio o i due parleranno solo della loro complicata vita di famiglia?