Maria Teresa Ruta, chi è l’ex marito Amedeo Goria: carriera e fidanzata Vera Miales

Sono separati da molti anni ma dal loro matrimonio sono nati due figli, Guenda e Gian Amedeo ed è soprattutto per loro che dopo la rottura hanno mantenuto un buon rapporto, ma chi è l’ex marito di Maria Teresa Ruta, Amedeo Goria? Il giornalista e volto noto della tv è nato a Torino il 16 febbraio del 1954. Laureato in Lettere a 22 anni diventa giornalista professionista e scrive per testate come Il Corriere della Sera e Il Messaggero, nel 1987 approda in Rai e si dedica al giornalismo sportivo conducendo programmi come La domenica sportiva.



Per quanto riguarda la vita privata, invece, nel 1987 Amedeo Goria si unisce in matrimonio con Maria Teresa Ruta. Dal loro amore nasce Guenda, attrice e pianista che presto li renderà nonni e Gian Amedeo, la loro relazione però non dura soprattutto a causa dei continui tradimenti tra i due. I due si separano nel 1999 e divorziano nel 2004. Dal 2001 la sua fidanzata è Vera Miales, influencer appassionata di moda originaria della Moldavia più giovane di lui di 31 anni. I due, però, hanno dichiarato in molte interviste di non avere nessuna intenzione di convolare a nozze.



Amedeo Goria, ex marito di Maria Tersa Ruta: “Orge e tradimenti, alla mia ex moglie chiedo scusa”

I rapporti tra Maria Teresa Ruta e l’ex marito Amedeo Goria adesso sono buoni ma in passato sono stati burrascosi e complicati. La giornalista e conduttrice sportiva ha raccontato nei mesi scorsi al Corriere della Sera di aver scovato una agendina nella quale erano annotati almeno duemila numeri di telefono, solo di donne, in tutto il mondo, con accanto le stelline del punteggio. La risposta dell’ex marito è avvenuta tramite Il Messaggero, dove ha specificato: “Maria Teresa ha esagerato, al massimo erano 1800 (ride, Ndr). A parte le battute, è vero, mi beccò. Sull’agendina scrivevo i nomi delle donne che incontravo. Ma non davo i voti, assolutamente no, è una cosa brutta… le femministe mi si scagliano contro…” E subito dopo si è scusato: “Com’è il rapporto oggi? L’ho ricostruito. Lei con me ha un po’ il dente avvelenato, io la ringrazio sempre e le chiedo scusa pensando al passato. Sono un penitente.”

Leggi anche

Amedeo Goria, chi è l'ex marito di Maria Teresa Ruta/ Carriera, vita privata e i tradimenti da lei scoperti